Apre il Salone del Mobile di Milano: novità e tendenze

L’arredo bagno tra i protagonisti dell’edizione 2018

È ormai iniziato il countdown per l’apertura della 57° edizione del Salone del Mobile di Milano, il palcoscenico più ambito dal mondo del design e dell’arredo, che tornerà a calcare le scene dal 17 al 22 Aprile. All’interno dell’evento si svolgerà anche il Salone Internazionale del Bagno: la sezione dedicata all’ambiente bagno, nata nel 2003, punta i riflettori sul trend di innovazione delle aziende, che sanno trasformare un luogo puramente funzionale nella stanza del benessere e del relax.

Il Salone Internazionale del Bagno rappresenta un punto di riferimento per gli Interior Designer ed è un veicolo di promozione unico per l’industria del mobile Made in Italy. Stile e ricerca, innovazione e rivisitazioni, queste le nuove chiavi di lettura per l’arredo bagno. Proprio in questa occasione esporrà una delle aziende italiane che meglio hanno saputo interpretare questa filosofia, unendo sapientemente tendenze e stile italiano: Archeda Bathrooms.

ARCHEDA BATHROOMS:

Archeda nasce nel 1996 e in pochi anni si è affermata come una delle aziende di arredo bagno più ricche di inventiva dell’intero panorama nazionale. Per questa edizione 2018 Archeda Bathrooms presenterà tante novità ed in particolare alcune soluzioni che vedono l’impiego delle collezioni Cementine di Ceramica Fioranese. Le linee e le forme rigorose dei mobili di arredo bagno incontrano uno dei rivestimenti più particolari ed inconfondibili, le Cementine, un prodotto ormai iconico, i cui tratti grafici rendono davvero unici gli ambienti, donandogli personalità e un tocco di design. Prosegue così la collaborazione, iniziata con alcune installazioni a Cersaie 2017, tra Archeda Bathrooms e Ceramica Fioranese. Con l’incontro tra i due prestigiosi marchi entrano in perfetta simbiosi diversi materiali: la ceramica con il legno, il vetro, la resina e altre materie.

APPUNTAMENTO AL SALONE DEL MOBILE:

Sarà possibile scoprire queste nuove creazioni al Salone del Mobile Padiglione 24Stand B08 di Archeda Bathrooms, l’arredo bagno da oggi possiede una nuova cifra di stile.