Il miglior design parigino? Si compra online ovviamente.

Indirizzi web francesi imperdibili per arredare casa con pezzi unici e originali

Parigi rappresenta la capitale europea più chic ed elegante da sempre. Da oggi, grazie ad internet, è possibile acquistare oggetti di design per arredare in perfetto stile francese, stando comodamente a casa. Qui alcuni indirizzi di shop online da conoscere assolutamente per restare al passo con le ultime tendenze e novità in materia di interior decoration.

MERCI:

Il design più trendy si può comprare nel concept store situato nello storico quartiere parigino del Marais. Nato nel 2009 per supplire alla mancanza di un unico negozio in cui convergessero moda, design, oggetti per la casa e mille altre idee per te e per i tuoi regali. Il nome è un ringraziamento ai talenti e ai designer che rendono possibile l’esistenza di un negozio così particolare e unico. Mobili vintage o contemporanei, esclusivi brand di moda, adorabili oggetti di arredamento, è possibile acquistarli online sentendosi davvero parigini! Un’altra particolarità di Merci?
Una parte dei ricavati dalla vendita di tutti i prodotti viene devoluto per finanziare progetti di educazione e sviluppo in Madagascar.

24 SÈVRES:

24 Sèvres non è più soltanto l’indirizzo fisico di Le Bon Marché, è anche il suo indirizzo virtuale: un nuovo grande magazzino online di lusso, che offre ai clienti di tutto il mondo la possibilità di fare shopping in uno dei luoghi più famosi di Parigi. Oltre ad un’accurata selezione di prodotti, 24 Sèvres offre un’esperienza estetica online inedita, accompagnando il cliente alla scoperta di creazioni e nuovi trend, in un irresistibile viaggio tra moda e cultura.

THE COLLECTION:

Ultimo, ma non meno importante, The Collection: il negozio aperto nel Marais dal 2003 e online dal 2006, permette di acquistare articoli non solo di designer ma anche di artigiani, offrendo tirature limitate e possibilità di personalizzazione per alcuni prodotti. Su The Collection si trovano stupende idee per arredare in modo davvero originale le camerette dei bambini, rendendo gli spazi speciali con un tocco assolutamente francese.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: