Le cementine come icona di stile

Gusto contemporaneo che si ispira alla tradizione

Da pochi giorni il design unico delle collezioni Cementine di Ceramica Fioranese è disponibile online all’indirizzo: www.piastrellecementine.it

Ceramica Fioranese ha deciso di raccogliere in un unico contenitore tutte le meravigliose collezioni, che hanno saputo in questi anni ispirare tanti progetti di interior designer e architetti, grazie al particolare formato e alla grafica sempre unica e diversa. Il fascino delle tradizionali piastrelle in cemento decorato è riletto, in chiave contemporanea, nelle attuali edizioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Ideali per rivestire ambienti interni sia residenziali che commerciali, le Cementine si caratterizzano per la varietà di pattern e colori, che reinterpretano i motivi ornamentali della tradizione italiana: trame floreali, disegni geometrici, asimmetrie ed effetti ottici.

tante le possibilità e varianti diverse:

Cementine_Black&White, Cementine_20, Cementine_Evo, Cementine_Retrò, Cementine_Boho: tante le possibilità e varianti diverse e particolari, sempre consultabili sul sito online, che sanno rendere unici gli ambienti in cui vengono collocate, diventando esse stesse un elemento di design. Colori intensi, contrasti in bianco e nero, sfumature di grigio e grafismi, queste sono le caratteristiche delle Cementine, che grazie anche all’inusuale unico formato 20×20 in cui vengono realizzate, danno vita ad uno stile sofisticato e senza compromessi, icona di un gusto italiano e internazionale, che si rinnova nell’equilibrio tra classico e contemporaneo.

LA DESIGNER:

Le collezioni Cementine nascono dalla collaborazione dell’azienda con la designer Silvia Stanzani, che ha saputo realizzare un progetto di rivisitazione della tradizione traducendolo con un linguaggio moderno ed elegante. Silvia Stanzani si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha insegnato per vari anni Progettazione all’Istituto d’Arte di Modena, da sempre si è interessata alla Grafica a tutte le forme d’Arte e di Comunicazione, ed è approdata al mondo della Ceramica interpretandolo come uno spazio per esprimere creatività espressiva, proprio in quest’ottica si è realizzata la collaborazione tra Ceramica Fioranese e Silvia Stanzani, iniziata nel 2006.

Le Cementine rappresentano sicuramente un’eccellenza nel design e una delle espressioni migliori della creatività italiana, una ricchezza culturale e artistica, che va tramandata anche alle future generazioni.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: