ARREDARE CON STILE NATURALE LA ZONA GIORNO

Definire gli spazi grazie a finiture d’ispirazione materica e alla luce

Può essere chiamato salotto, soggiorno, zona giorno, living … è il luogo della casa che si caratterizza maggiormente, in cui si vive, si guarda la tv, si ascolta musica, e si ricevono ospiti e amici, è come un biglietto da visita. La scelta dell’arredamento e delle finiture è importantissima, è lo specchio di sé, quello che riflette all’esterno la propria personalità, uno stile di vita particolare, dal più tradizionale al più informale. La luce è sicuramente l’ingrediente chiave per un interno speciale, soprattutto per uno spazio molto vissuto, come la zona giorno, in cui i ricordi si intrecciano con le attività quotidiane. Le finiture dei pavimenti possono fare la differenza nella definizione degli ambienti e della loro luminosità. Natura e luce: vediamo come si può creare un mix perfetto per il nostro living.

Pavimenti per interni: stili dal mood semplice e naturale

Con il passare del tempo, i modi di vivere la casa hanno influito moltissimo sulla configurazione interna della stessa, modificandone interamente l’assetto. Oggi, infatti, si prediligono ambienti open space, come ad esempio cucine a vista collocate all’interno del soggiorno. Proprio per questo motivo, scegliere la giusta tipologia di pavimento per la zona living è fondamentale, poiché si dovrà fare i conti con il bisogno di praticità e funzionalità, oltre ad un’estetica curata nei minimi dettagli.

Ambienti fluidi per spazi multifunzionali

La fluidità degli spazi è alla base delle regole dell’interior design moderno, è fondamentale creare spazi accoglienti, con un mood ispirato alla natura, più ampi possibili. Per rendere più grandi gli ambienti è bene utilizzare finiture per pavimenti che diano un senso di ampiezza, dalle tonalità sobrie. Per la realizzazione dei pavimenti del soggiorno molti preferiscono impiegare pavimenti in ceramica effetto legno con posa a correre, mentre per quello che concerne i living con cucina a vista, la tendenza è quella di accostare materiali con diversi tipi di design, per meglio definire gli spazi: spesso si ricorre alle cementine per dare un tocco vintage, esistono però molte altre opzioni.

Effetto naturale grazie al gres porcellanato

Per un soggiorno davvero attraente, accogliente e luminoso consigliamo di scegliere un pavimento in gres porcellanato effetto pietra, dal quale non ci si stancherà mai: affascinante, di grande effetto e tendenza, in linea con le soluzioni green ed ecosostenibile. Ideale per un ambiente rustico ma anche moderno, il gres porcellanato effetto pietra risulta molto versatile. È disponibile in diversi formati e adattabile alle varie esigenze; in più il gres porcellanato permette di avere finiture che rappresentano perfettamente l’effetto delle pietre naturali, garantendo tutte le qualità di un materiale certificato, pratico e particolarmente resistente. Elementi che sono fondamentali per ambienti molto vissuti quali la cucina e il soggiorno.

Il living: lo spazio dedicato all’accoglienza

Cosa vogliamo davvero nelle nostre case? Sicuramente passare il tempo con la famiglia e gli amici in ambienti spaziosi ed ospitali, che ci permettano di ascoltare musica, chiaccherare e mangiare tutti insieme!
Grazie alle collezioni COEM è possibile avere piastrelle in gres porcellanato dal mood estremamente naturale e caldo, perfette per la contemporanea zona living. In particolare se si vuole dare ampiezza agli spazi è funzionale utilizzare collezioni che dispongono di grandi formati come Wide Gres 260 (120×260 e 120×120 cm – spessore 6 mm) e Wide Gres 240 (120×240 e 120×120 cm – spessore 6 mm), oppure se si amano effetti pietra particolari ed unici, le collezioni come Porfirica, Moon_Vein e Moon_Stone renderanno davvero speciali le vostre case. Se invece si preferiscono le finiture molto lineari e contemporanee si può scegliere tra la collezione Silver Stone o Flow, quest’ultima disponibile anche in grande formato per ridefinire con stile senza tempo gli spazi delle nostre abitazioni.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: