Bali: sfumature magiche da terre lontane

L’armonia tra l’uomo e la natura passa attraverso il colore

Una tendenza molto forte dell’interior design che abbraccerà sempre più il mondo dei pavimenti e dei rivestimenti, è quella di ricreare nell’ambiente un’armonia di colori e materiali, per rendere davvero unici i nostri spazi. Ispirarsi alla natura per coglierne i diversi colori è estremamente stimolante per pensare a nuovi progetti di arredamento, personalizzare i nostri ambienti, con una continuità unica tra spazi interni ed esterni.

Terre lontane dai colori magici

Bali è un nome che fa subito pensare a spiritualità, natura incontaminata, mare e relax. Tante persone amano quest’isola indonesiana. Il design balinese è unico e noto per essere in totale armonia con la natura, risultato ottenuto grazie all’abbinamento di materiali e colori. I colori maggiormente usati sono il marrone, che richiama il legno delle foreste tropicali e del terreno e il verde, che si ispira alle piante delle foreste. A questi colori si affiancano l’arancio, colore amato dai balinesi utilizzato per dipingere case, recinzioni e templi e il bianco che indica purezza e fornisce molta luminosità.

Bali: l’armonia nell’anima

Ceramiche Coem celebra uno dei paesi più belli del mondo con una collezione molto speciale: BALI.
Un Gres Porcellanato che presenta grafiche decise ed irregolari che reinterpretano un’ardesia indonesiana densa di materia. Tanti e diversi i contrasti cromatici che variano dal bianco al giallo, dal rosso al marrone fino al grigio: BALI contiene tutti i colori più intensi della Terra, dalla sabbia ardente alla lava più nera. Sfumature di eccezionale bellezza generano una suggestiva naturalità che invita a ritrovare la sintonia tra uomo e ambiente.

Spazi esterni che dialogano con la natura

Per la collezione BALI Coem ha pensato di riprodurre uno slate ricco di elementi unici in natura, che celebra i colori del nostro prezioso pianeta.
BALI è un gres porcellanato effetto pietra, unico ed estremamente d’impatto, dotato di equilibrio estetico e forte personalità che si integra perfettamente con gli spazi esterni, in particolare le zone dedicate alle piscine; una collezione davvero speciale dalle linee essenziali e dal gusto contemporaneo che apre un dialogo diretto con la natura che ci circonda.

Luoghi indimenticabili: le nostre piscine

È possibile valorizzare al massimo le nostre piscine partendo proprio dalle finiture, che sono il vero “arredamento” di vasche e camminamenti. BALI è ideale per questo genere di rivestimenti in esterno: oltre alla consueta versione da interno, è disponibile la superficie “Antislip A+B” specifica per esterni e piscine, corredata da una vasta gamma di pezzi speciali idonei a rivestire bordi e gradini. L’effetto di cristallina brillantezza è eccezionale, in particolare quando BALI è utilizzata nei fondali delle piscine: profondi riflessi turchesi, verdi e blu sfumati riportano ad atmosfere eleganti ed esotiche delle isole più belle del mondo.
Voglia di tuffarsi?

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: