Bellissimo, prezioso e durevole: il gres porcellanato effetto marmo è sempre di tendenza

Il fascino di materie rare e di superfici cangianti viene reinterpretato alla perfezione da Fioranese

Se pensate che il marmo sia un materiale irraggiungibile, destinato ad ambienti prestigiosi e non adatto a spazi contemporanei potrete ricredervi scoprendo le collezioni in gres porcellanato effetto marmo di Fioranese, che ha rivisitato questa speciale materia attraverso colori, texture e venature in chiave moderna. Grazie a queste collezioni architetti ed interior designer possono elaborare progetti e trovare nella ceramica effetto marmo l’ispirazione per ambienti scenografici di forte impatto visivo, adatti per ogni ambiente. Le prestazioni tecniche ed estetiche del gres diventano così capaci di mixare eccellenti performance di resistenza con la bellezza eterna del marmo, basata sulla preziosità di riflessi, venature e giochi cromatici. Vi presentiamo quattro collezioni di Fioranese, davvero uniche, effetto marmo che vi stupiranno per bellezza ed eleganza.

Il “suono” unico del marmo

Il marmo con le sue venature è l’ispirazione della collezione Sound of Marbles, un rivestimento di gusto grafico, i cui decori sono stati realizzati in collaborazione con Neropaco, gruppo di artigiani di Modena che ha ragionato sulla frammentazione e ricomposizione di diversi tipi di lastre marmoree proponendo giochi aggregativi basati sui contrasti cromatici. Carattere deciso per questa collezione in grado di trasformare radicalmente l’aspetto degli spazi delle nostre case. Estremamente contemporanea, la collezione prevede accanto ai fondi monocromatici un abaco di decori strutturato intorno a sei forme geometriche, unite tra loro secondo tagli, diagonali o curve, per un effetto compositivo di assoluto impatto e forte carattere.

Impreziosire gli ambienti grazie ai contrasti

Punta sul contrasto cromatico del bianco e nero la collezione effetto marmo Prestige, che propone coppie di colori chiari e scuri, sia caldi che freddi. Le superfici accostate creano piacevoli effetti, ma possono essere utilizzate anche singolarmente. Perfetta per applicazioni a pavimento e a rivestimento in ambienti trasversali ad ogni stile, in cui far emergere la maestosità senza tempo dei marmi più preziosi. Una finitura molto particolare, che renderà gli ambienti più preziosi e al contempo estremamente contemporanei, permettendo di esaltare al massimo gli arredi.

L’eleganza moderna in uno speciale effetto marmo

La classicità eterna del marmo, con le sue venature e la sua estetica inconfondibile è racchiusa nella collezione Marmorea2. Cinque i colori, dal bianco più puro al grigio più intenso, e molteplici formati, definiscono superfici preziose e moderne che rappresentato un nuovo codice ed idea di eleganza.
Il pavimento decorato, proposto in 3 varianti diverse, richiama la tecnica dell’inserimento di piccole tessere marmoree in una superficie cementizia. Marmorea2 grazie alla sua varietà grafica e alle due differenti finiture, levigata e matt, permette di arredare qualsiasi tipologia di ambiente, da quello più classico a quello più minimal. Un effetto unico e particolare che darà agli ambienti una allure ricercata ed anche sofisticata.

Classico contemporaneo

Marmorea è una collezione che parte da un’approfondita ricerca materica ed estetica, al fine di riprodurre le sensazioni delle superfici dei marmi pregiati di cava, dando così origine a superfici di grande profondità e luminosità. La tecnologia di decorazione digitale è riuscita a sviluppare cromie e sfumature tipiche dei marmi più classici, riproducendone su gres porcellanato la caratteristica variabilità. Grazie a questa collezione l’effetto marmo potrà entrare in ogni ambiente valorizzando al massimo gli spazi e le architetture.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: