Cersaie 2021: colori e forme nuove per progetti unici targati Fioranese

Tante collezioni all’insegna dell’innovazione e della creatività per i nostri ambienti

Fioranese per questa edizione davvero particolare di Cersaie ha deciso di stupire ancora una volta per creatività ed innovazione, vera espressione del nostro Made in Italy. Stile e design si uniscono in un’unica filosofia di lifestyle semplicemente elegante e sofisticata che trova in nuovi colori e finiture brillanti la sua reale chiave di espressione. Tante e diverse le nuove collezioni proposte in un allestimento estremamente curato in ogni dettaglio e davvero immersivo, che ha permesso ai visitatori di vivere a pieno le potenzialità di nuovi spazi ed ambienti. Scopriamo insieme quale nuova collezione potrà caratterizzare i nostri ambienti.

FIO. raddoppia ed incanta

Innovazione e ricerca, tradizione e modernità questi sono da sempre i valori che Fioranese porta avanti concretamente da anni, soprattutto attraverso il progetto FIO., collezioni che ogni volta lasciano spazio alla creatività degli interior designer, regalando nuove meravigliose soluzioni per le finiture in gres porcellanato. A Cersaie sono state presentate “Fio.Glossy Brick”, dagli effetti brillanti che riporta la ceramica a parlare con la tradizione con un gusto estremamente contemporaneo e “Fio.Biscuit” che stupisce per la palette di colori in cui viene proposta, una collezione davvero perfetta per decorare ambienti moderni e sofisticati.

Mashup: nuova luce per gli spazi

Grazie alla collezione “Mashup” la luce diviene l’elemento predominante degli ambienti, la dimensione e l’ampiezza degli spazi possono essere estremamente influenzati all’utilizzo di queste finiture. Mashup è il risultato della combinazione di due materie: “Dolomia”, un bellissimo Limestone che trae ispirazione dalle meravigliose Dolomiti italiane, e “New Blend”, un effetto cemento morbido e confettato. Una collezione che permette agli spazi e arredi di dialogare grazie all’armonia delle nuance e delle sue sfumature, in più grazie alla nuova protezione antibatterica “SICURA” gli spazi saranno anche igienicamente più protetti.

Effetto cotto contemporaneo

“I Variegati”, questo il nome della nuova collezione che grazie alle caratteristiche tecniche del gres porcellanato permette di avere un effetto cotto moderno e allo stesso tempo caldo. Una collezione che reinterpreta la tradizione di un’eccellenza italiana come il cotto variegato, creando miscele e formati inediti, coniugando la bellezza del cotto tradizionale con le altissime prestazioni della tecnologia industriale. Grazie a “I Variegati” si potranno creare atmosfere per ambienti accoglienti dove la parola d’ordine è vivere a pieno la propria casa.

Schegge: il marmo si frammenta in schegge irregolari

Schegge è una collezione che riesce creare un movimento molto particolare, una collezione che sposa eleganza, luce e dettagli, che permette agli arredi contemporanei di trovare una nuova e particolare dimensione fatta di nuance delicate e decise, di giochi perfetti di ombre e luci. Schegge è un’idea audace che attraversa la ceramica con creatività: così il marmo si frammenta in schegge irregolari di diverso spessore e si espande su una superfice effetto resina dalle calde tonalità, creando pattern irregolari e dinamici.

Kintsugi, vince in bellezza…e non solo

La meravigliosa collezione Kintsugi è stata premiata con l’ADI Ceramics Design Award 2021, frutto di ricerca, innovazione e creatività. Non stupisce che sia anche finalista all’ARCHITIZER A+Product Awards 2021.
Una collezione che parla di storia, di oriente e di arte. Un prodotto che unisce la tecnologia con la filosofia orientale, dove il recupero diviene prezioso, l’arte del ricomporre diviene pensiero concreto, si trasforma per diventare qualcosa di più importante e bello. Kintsugi permette di dialogare con la tradizione, di decorare davvero i propri spazi, rendendo le finiture protagoniste dei nostri ambienti, grazie alla sua bellezza…e anche spiritualità.

Cementine che passione!

Non potevamo terminare questa carrellata senza parlare di un prodotto che ha conquistato tanti anni fa il nostro cuore ed è protagonista di moltissimi progetti, stiamo parlando ovviamente delle cementine. A Cersaie 2021 la nuova collezione Cementine Shiny ha brillato per carattere, colore e grafismi. È impossibile non innamorarsi di questi progetti così ben studiati dalla Designer Silvia Stanzani per Ceramica Fioranese. Grazie a questa nuova collezione si avranno ancora più possibilità per arredare gli spazi pubblici e privati che più amiamo con una collezione che sa parlare di tradizione, colore e giochi grafici sempre in modo moderno, diverso, con stile ed allegria.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: