COEM: mood naturale per ambienti unici

Le nuove collezioni dall’effetto estremamente materico

Grazie a Ceramiche Coem i colori della natura entrano in casa portando con sé semplicità ed eleganza nelle finiture dei materiali. Tutti i prodotti dell’azienda rappresentano un connubio tra bellezza, innovazione e design. Ogni anno Coem presenta tante nuove collezioni, il cui fil rouge è da sempre il mood materico e naturale, come per le nuove nate Kavastone, Riverslate, Massive Stone e Lignea, presentate poche settimane fa a Bologna durante il Cersaie 2019.

Kavastone: la bellezza della natura in continuità tra interno ed esterno

La pietra Kavala Stone, un’ardesia di origine greca, è alla base dell’ispirazione per la realizzazione di questa collezione; una finitura normalmente utilizzata per pavimentazioni esterne di ogni tipo, o per elementi di copertura, proprio grazie alle sue qualità di elevata resistenza all’usura e agli agenti esterni. Coem ha reinterpretato i particolari effetti cromatici e materici di questa pietra rispettandone le tonalità naturali, con una doppia finitura di superficie per interno ed esterno, che mantiene inalterate le sue peculiarità tecniche, per pavimenti in gres porcellanato di grande resistenza e bellezza. Utilizzando questa collezione si potrà avere un effetto di grande continuità e gli spazi acquisteranno subito una maggiore ampiezza ed armonia.

Riverslate: uno stile raffinato e garbato

Grigio, marrone e nero sono alla base delle palette di colori che caratterizzano Riverslate; una nuova collezione che trae ispirazione dallo Jura Slate, una pietra diffusa nell’Europa centrale e nordoccidentale dalla lucentezza setosa, capace di dare ad ogni ambiente un tono elegante e naturale. Coem ha interpretato il fronte e il retro di questa pietra con grafiche differenti, dando origine ad un gres effetto pietra in due superfici: una cerata e l’altra naturale, adatta per interni ed esterni. L’effetto ottenuto? Estrema grazia e stile senza tempo.

Massive Stone: la pietra dal gusto contemporaneo

La nuova collezione Massive Stone si ispira alla pietra Pierre Massive e alla tradizione di una tecnica costruttiva a secco, che utilizza blocchi di pietra massicci per dare forma ad edifici perfettamente integrati nei loro contesti, come templi e architetture del passato. Coem ha trasformato quindi una pietra monolitica, calibrata nelle nuance, in una superficie contemporanea capace di trasmettere fascino ad ogni spazio. Questa collezione è ideale per progetti di interior design dall’effetto altamente moderno e raffinato. In più Massive Stone si compone di un’ampia gamma di formati e può essere utilizzata anche per progetti speciali come per i bordi delle piscine.

Lignea: effetto legno dalle ricercate nuance

3 essenze lignee diverse compongono un insieme di superfici effetto legno molto fedeli alle materie di origine: le venature soft del Rovere, le colorazioni intense del Noce Americano (noce oleato), la variabilità delle essenze di Larice riproposto con la stessa grafica nella più calda tonalità Castagno. Variabilità di toni e textures sofisticate sono il risultato di una tecnologia all’avanguardia che offre quanto di più ricercato ed esclusivo si possa trovare nel gres porcellanato effetto legno. Grazie a Lignea sarà molto semplice rendere gli ambienti particolarmente accoglienti e con un’atmosfera rilassante.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: