Diamo spazio all’immaginazione

Reinventare gli spazi con le lastre grandi formati

Le lastre in gres in grandi formati sono davvero una parte importante del futuro dell’interior design, vengono sempre più usate per le finiture di ambienti sia commerciali che abitativi. Questo perché sono molti i progetti alla ricerca di quella continuità spaziale e visiva, da sempre ambita dai più famosi architetti, che trovano la loro migliore realizzazione grazie a questi grandi formati. Che si debba rivestire un pavimento o una parete, le maxi lastre in gres sono la soluzione ideale: grandi dimensioni in piccoli spessori.

Superfici senza confini

Queste grandi lastre permettono una resa estetica paragonabile ad una superficie continua. Le piastrelle di grandi dimensioni sono largamente utilizzate per rivestimenti di pareti, pavimenti, bagni, cucine e anche complementi d’arredo. Nonché nella progettazione di negozi e spazi commerciali. Se il piccolo formato offre creatività negli schemi di posa, le grandi lastre rispondono meglio ai progetti di interior design contemporaneo grazie alla loro omogeneità visiva e alla indiscutibile praticità.

Grandi progetti per ambienti piccoli

Ci sono davvero tantissime possibilità per mutare la percezione delle dimensioni degli ambienti che abitiamo. Ad esempio possiamo lavorare sui volumi per ingrandire gli spazi di un ambiente non molto ampio e renderlo visivamente più grande. Basta veramente poco a volte per riprogettare uno spazio dandogli maggiore ampiezza e facendolo sembrare più arioso. Incredibilmente, non serve inventarsi chissà quali soluzioni di design complesse, però è necessario riflettere sulle finiture e arredi che andremo a posizionare. L’utilizzo di piastrelle in grandi formati sicuramente può permettere di dare particolare ampiezza visiva grazie alla continuità del materiale stesso.

Davvero tanti vantaggi

Leggerezza, continuità visiva e prestazioni tecniche sono solo alcuni vantaggi che si possono ottenere grazie al gres porcellanato in grande formato che ha di fatto rivoluzionato il concetto di superficie continua. Con spessori di pochi millimetri le lastre possono coprire grandi superfici, aprendo nuovi scenari nella progettazione di moderni spazi contemporanei. Il rivestimento di una superficie senza tagli crea un’elegante continuità visiva, inoltre le attuali collezioni propongono finiture ricercate e particolari anche in questi grandi formati. Eleganza e stile senza interruzioni!

Maxi piastrelle in gres ultra-slim

Grazie agli spessori molto ridotti, le piastrelle sottili di grande formato risultano ottimi materiali anche per rivestire penisole e top cucina o bagno. La possibilità di tagli di qualsiasi forma e dimensione le rendono perfette per chi desidera un arredo
tailor-made. Magari con un top cucina abbinato allo schienale o al tavolo. La facilità di pulizia inoltre ha aumentato il successo di questo materiale nelle nostre cucine. Il gres è meno poroso di una pietra naturale o di un marmo e quindi anche la manutenzione risulta semplice ed immediata. Le nuove tecnologie permettono infine di ottenere un materiale resistente e flessibile in grado di sopportare tagli e fori.

Grandi formati, grande stile

La scelta dei pavimenti è un passaggio cruciale per creare effetti ottici specifici, che diano l’idea di ampliare gli spazi. Ceramiche Coem propone diverse collezioni che presentano caratteristiche differenti ma permettono sempre di utilizzare i grandi formati. Ad esempio WIDEgres240 rivede il concetto di materia espandendo le possibilità progettuali, rivedendo i limiti dello spazio, una tecnologia davvero capace di trasformare ed esaltare venature, colori, textures regalando una perfetta continuità visiva tra pareti e pavimenti. Oppure grazie alle collezioni di WIDEgres260 vengono esaltati gli aspetti di design ed eleganza, proprio grazie all’incontro delle grandi dimensioni delle lastre in gres porcellanato con l’effetto marmo ed effetto pietra. Se poi si vuole davvero puntare sulle dimensioni oversize si può scegliere le collezioni di WIDEgres280 che permette di utilizzare il formato 120x280cm, effetto marmo, cemento, granito o pietra per dare un nuovo carattere agli ambienti. Tutte le collezioni WIDEgres hanno uno spessore di 6 mm e permettono di utilizzare piastrelle con formati differenti: 120×280 cm, 120×260 cm, 120×240 cm e 120×120 cm, in modo facile e pratico: elevate prestazioni e altissima resistenza senza limiti di dimensione per progetti di design contemporaneo.

Stay tuned!

Coem vi aspetta anche quest’anno a CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna, dal 26 al 30 Settembre 2022 per presentare le nuove collezioni per pavimenti interni, esterni e anche nuove grandi lastre. Veniteci a trovare al PAD.37 – STAND C64-D63.
Potrai scoprire così tutte le novità, tra cui anche una collezione che presenta un nuovo grande formato per Coem, il 90x180cm, in una finitura particolare che potrai scoprire con noi direttamente sullo stand.

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: