Effetto cemento per ambienti contemporanei in stile minimalista

Collezioni uniche in Gres Porcellanato dal look moderno e di grande tendenza

Il cemento è il materiale simbolo della modernità. Le piastrelle effetto cemento sono sempre più ricercate: grazie al loro aspetto delicato e ai toni neutri, queste ceramiche sono ideali per tantissime destinazioni d’uso. Il pavimento effetto cemento diventa la base su cui andare a costruire il proprio stile, lasciando la massima libertà nella scelta degli elementi d’arredo e delle tinte delle pareti, grazie al look sobrio ed elegante che lo rende così universale ed irresistibile. Non solo: la sua struttura superficiale, particolarmente morbida e gradevole, e la gamma cromatica che si muove principalmente sui toni dei grigi e dei beige, fanno sì che sia estremamente abbinabile ad altre collezioni, eliminando i problemi di continuità tra gli spazi.

Chic e minimal

Lo stile minimalista è uno dei trend evergreen del design contemporaneo. Pochi elementi, sapientemente ricercati e selezionati, possono definire in modo inequivocabile l’identità degli ambienti della casa, di un ufficio e di ogni attività commerciale. Il carattere silenzioso e al tempo stesso energico degli ambienti in stile minimalista viene definito attraverso alcune componenti che contribuiscono a determinare l’atmosfera complessiva dello spazio: le superfici, la luce, i colori. Perfetto quindi l’effetto cemento per pavimenti e rivestimenti che si caricano di espressività sempre in chiave essenziale.

L’effetto cemento di Fioranese

Ceramica Fioranese declina l’effetto cemento in tutte le sue potenzialità espressive per offrire ai progettisti una vastissima gamma di ispirazioni estetiche e materiche. Le collezioni nascono espressamente per intercettare l’allure tipico degli habitat metropolitani, spaziando tra molteplici destinazioni d’uso: perfetto per il rivestimento del living, della zona bagno, notte e cucina ma anche per dare carattere agli spazi pubblici come ad esempio le aree dedicate al wellness.

Creatività e funzionalità

La varietà di sfumature cromatiche unita alla molteplicità dei formati e dei decori, permette infinite combinazioni a vantaggio della creatività, aprendo ai rivestimenti ceramici effetto cemento inedite prospettive per l’architettura e l’interior design. Alla bellezza e all’impeccabile estetica, il gres porcellanato effetto cemento di Fioranese associa le elevate performance tecniche: un prodotto di altissima qualità e facile manutenzione che resiste al tempo, all’usura, agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici.

Versatilità e originalità

Le collezioni effetto cemento di Fioranese sono particolarmente versatili e dal sapore contemporaneo.
SFRIDO, nata dalla collaborazione con lo studio Neropaco, vede l’incontro dell’effetto cemento con il legno, il risultato? Eleganza, semplicità e tanta luminosità. Due materie apparentemente lontane trovano il loro equilibrio tra forme e design e si collocano in contesti abitativi ricchi di un fascino singolare e moderno. Le venature del legno affondano nelle piastrelle effetto cemento rendendole vibranti e delicate.
URBAN CHALLENGE, la serie ispirata al cemento lavorato a cazzuola a cui si somma una polvere di ghiaia a granulometria abbastanza grossa, i cui decori sono stati ideati sempre in collaborazione con Neropaco, vuole offrire la possibilità di utilizzare un effetto cemento moderno ma non freddo, dai colori neutri mai aggressivi, per creare atmosfere accoglienti.
L’architettura contemporanea e il cemento armato sono le chiavi di lettura della collezione DOT, ideata dall’Architetto Andrea Maffei. Segno distintivo del calcestruzzo a vista è proprio il DOT, ossia il punto lasciato dalla matrice sul cemento, che ricama con geometrica continuità l’intera superficie: grazie a questa collezione ogni ambiente acquisirà immediatamente personalità ed eleganza.
I COCCI si ispirano ai pavimenti di recupero degli antichi casali romagnoli, un nuovo modo originale di reinterpretare il passato con un mood volutamente moderno.
CONCRETE reinterpreta il calcestruzzo, la collezione riproduce un pavimento effetto cemento idoneo per gli spazi contemporanei dell’abitare, dal mood essenziale e minimal.
Infine BLEND dà nuova vita al cemento: oltre ai classici grigi chiaro e scuro, Fioranese ha introdotto altre originali tonalità come Avorio, Sabbia, Senape, Oliva, Grigio e Gomma. Grazie a questa collezione il cemento acquisisce nuove ed insolite sfumature.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: