Elba: l’isola dai mille colori

Tra un tuffo e una gita scopriamo due progetti speciali firmati Coem

Arrivi all’Isola d’Elba e già te ne innamori, perché qui c’è tutto: sole, mare, boschi, montagne, spiagge e scogliere. Una natura lussureggiante e magica. A raccontare questa meraviglia sono i bellissimi colori dei suoi paesaggi, un susseguirsi di tonalità e sfumature dal blu, all’azzurro, al verde, al rosso e all’argento. Lasciamoci ispirare da due progetti che sono parte integrante di questa magica location, appesa tra terra e mare.

L’Isola d’Elba…un vero e proprio inno al colore

Da qualsiasi punto dell’Elba si guardi, il blu è il colore che maggiormente rapisce gli occhi. In primis il blu del meraviglioso mare che circonda l’isola, che passando da tutte le gradazioni dell’azzurro e a volte del verde, arriva alla trasparenza. Luogo meraviglioso in ogni stagione, ad esempio in primavera quando la vegetazione si risveglia, il verde si arricchisce di fioriture variopinte come il giallo delle ginestre, il fucsia delle praterie di Fico degli Ottentotti, il bianco dei piccoli fiori dell’Erica arborea. Anche l’autunno sa regalare colori nuovi e diversi come il marrone della castagna o delle foglie secche, ma è in estate che l’Elba regala il suo meglio grazie al blu del suo meraviglioso mare e all’argento dei suoi riflessi.

Arredare il proprio rifugio del cuore

Quando si ha la fortuna di vivere, anche solo parte dell’anno, in un luogo così meraviglioso, arredare in tutti i suoi particolari gli spazi abitativi privati o commerciali è forse una delle gioie più grandi. È fondamentale saper coniugare, per un buon progetto di interior design, l’armonia degli ambienti interni con la natura presente e protagonista assoluta di questa splendida isola. Allora scegliere le finiture più giuste, che accompagnino magari le nostre giornate più belle di vacanza è importantissimo. Quale sarà la finitura che sceglieremo per quel pavimento così vicino al mare? Che sappia dialogare con l’esterno e ci regali serenità e armonia? Vi presentiamo due progetti diversi, ma uniti dall’amore di Coem per l’effetto materico e la natura.

Un hotel unico con vista speciale

L’hotel Airone è situato in località San Giovanni, nel Golfo di Portoferraio, in una zona tranquillissima, immerso nel verde di un grande parco-giardino ricco di palme, pini marittimi, eucalipti. I giardini dell’albergo si estendono fino al mare proprio di fronte alla splendida Rocca Medicea di Portoferraio. Tanti e diversi gli spazi che caratterizzano questa struttura unica nel suo genere, bar, piscine e ristorante, ambienti comuni che sanno dialogare l’uno con l’altro grazie all’attenzione avuta nella scelta delle finiture dal mood materico e naturale. Seguendo questa filosofia si è optato per una collezione effetto pietra che dialoga perfettamente con l’esterno. In alcune delle aree comuni la pavimentazione è stata realizzata utilizzando la collezione Pietra Valmalenco in 2cm di Coem. Meraviglioso e sorprendente l’effetto donato da questa collezione per le pavimentazioni dall’effetto pietra minimale in toni tipicamente nordici, dalle striature chiare allungate, monocolore. Tutte le sue caratteristiche emergono perfettamente per il pavimento sopraelevato del ristorante dell’hotel, che si affaccia direttamente sul giardino. Mentre per rendere il dialogo tra la struttura e la natura sempre più forte il gres porcellanato effetto legno di Habita è stato impiegato per il camminamento attorno all’area bungalow.

Un effetto legno sicuro e fedele all’essenza!

Situato sulla costa meridionale dell’Isola d’Elba, a soli 50 metri da una spiaggia di sabbia nella Baia di Lacona, il Camping Lacona Pineta offre piscine illuminate e un giardino meraviglioso. Tutti i bungalow dispongono di piccolo patio per essere davvero a contatto con la natura circostante. Immerso in una pineta del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il Camping dispone di una magnifica piscina: vero gioiello della struttura. Di varie dimensioni e profondità, è una vera oasi per il divertimento di adulti e bambini. Proprio in questo spazio speciale per passare meravigliose vacanze è stato utilizzato il gres porcellanato effetto legno della collezione Habita di Coem per il bordo piscina per un look naturale, che si integra perfettamente nel parco acquatico e fa risaltare il colore della natura. Habita rende una moderna interpretazione del legno in gres porcellanato nelle sue essenze più ricercate ed eleganti, colori naturali, toni decisi e quasi uniformi d’ispirazione materica. Tra un tuffo e l’altro prenderemo ispirazione per personalizzare i nostri esterni…portandoci a casa un po’ dell’isola d’Elba.
Visita il sito e scopri i progetti più belli per prendere ispirazioni e iniziare subito a sognare il nostro prossimo progetto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: