Evolving Dialogues: now online!

Nuovi spazi virtuali e nuovi dialoghi nell’era digitale

Il mondo della ceramica è un universo che ospita bellezza, arte, innovazione e creatività. Ceramica Fioranese ama presentare le nuove collezioni creando sempre qualcosa di speciale; anche in questo periodo così complesso, l’azienda di Fiorano Modenese ha deciso di lanciare più di un evento, una vera e propria digital experience molto particolare…davvero unica nel suo genere. Lo spazio digitale, visitabile su www.coemfioranesevents.com, stupisce grazie a tutti gli elementi speciali che lo compongono. Scopriamo insieme cosa significhi, oggi più che mai, creare un’esperienza poetica ed allo stesso tempo interattiva.

Nuovi dialoghi, nuove parole per descrivere la creatività

“Dare forma alla bellezza”: è questo lo spirito che anima le superfici di Ceramica Fioranese. Per riuscire a comunicare la propria passione e creatività l’azienda ha deciso di esplorare nuovi modi di dialogare con i propri clienti. Fioranese, grazie al progetto “Evolving Dialogues”, ha creato non solo un evento ma soprattutto un luogo magico dove condividere e riflettere sul rapporto importante tra la natura, l’uomo e la ceramica, presentando anche un’installazione di opere d’arte che rappresentano la sintesi perfetta tra questi tre elementi. Dialogare di poesia, arte, forme e colori per riuscire a guardare al futuro in maniera positiva ed energetica, ecco cosa rappresenta Evolving Dialogues.

La bellezza ci salverà!

La priorità di Fioranese è da sempre restare nella memoria e nel cuore del proprio pubblico, ma per farlo oggi più che mai occorre interiorizzare le difficoltà del momento in modo sensibile e tangibile, offrendo contenuti che ci rendano davvero più vicini e uniti. La nuova piattaforma online, www.coemfioranesevents.com, dà a tutti la possibilità di scoprire tante novità, prendendoci il tempo che desideriamo senza fretta, per vedere e rivedere ciò che più ci emoziona. Possiamo anche condividere ciò che ci piace con amici, sempre grazie ai diversi canali social, riempiendo così di armonia e bellezza il mondo online. Fortunatamente gli strumenti digitali, molto importanti in questo momento così delicato, ci consentono di continuare a sognare e pensare a nuovi progetti insieme, senza barriere.

Colori, forme e natura: il nuovo Temporary Workspace

Impegno, costanza e passione, questi sono gli ingredienti chiave per reinventare le relazioni tra ceramica, natura e arte. Dal 9 novembre è possibile, grazie a Fioranese, vivere una nuova e originale esperienza digitale, che ci permette di scoprire le nuove collezioni, grazie a tante ambientazioni di prodotto affascinanti, e di vedere il nuovo Temporary Workspace attraverso video dedicati. IIn più, come sorpresa speciale, vi offriamo un video che descrive l’installazione creata dalla Floral Designer Emy Petrini proprio per questo spazio: un’opera d’arte dedicata al rapporto tra uomo e natura, un rapporto complesso ma anche unico e meraviglioso.
Un nuovo ambiente fisico che ospita novità e arte, si evolve e modifica per noi il concetto di spazio e tempo trasformandosi in uno spazio digitale sempre fruibile e visitabile.

Suggestioni materiche per nuovi progetti

Amiamo pensare al futuro e a tutte le possibilità che ci aspettano. Le nuove collezioni Fioranese attingono da un mondo poliedrico di suggestioni materiche e artistiche, con rimandi a culture asiatiche e opere di grande design, per aprire nuovi dialoghi tra spazio, superficie e abitare contemporaneo. Fioranese investe e gioca sul colore come componente che influisce positivamente su stati d’animo, emozioni e azioni, riscoprendo antiche lavorazioni che si affiancano a tecniche innovative di intreccio e assemblaggio di materie diverse con texture che s’ispirano al mondo dell’arte o della natura. Suggestioni botaniche trasferiscono negli spazi indoor giardini lussureggianti e tutte le sfumature del foliage. Sovrapposizioni di graniglia e smalti danno vita a segni preziosi e luminescenti, rilievi ricchi di matericità e spessore offrendo una profondità di superficie e soluzioni formali nuove con cui caratterizzare ambienti accoglienti e non convenzionali.

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: