Floral Guru su Instagram: la top-five dei fiori d’autore

Poesia e dettagli unici per rendere gli spazi originali grazie ai fiori

Da New York a Milano, sono tanti i nomi da seguire per scoprire bouquet creativi e giardini unici. I nuovi Floral Guru con il loro senso estetico dettano legge in fatto di stile. Abbiamo selezionato i migliori Floral Artist per conoscere i loro account Instagram e lasciarsi ispirare dalle loro originali creazioni. Ecco chi sono i nuovi Floral Guru, che con la loro creatività stanno trasformando il mondo dei fiori, con un punto di vista sempre più connesso all’arte.

Pedalbypedal: a New York i fiori arrivano in bicicletta

Petal by Pedal è il floral concept store di Kate Gilman, d’ispirazione sostenibie ed è stato lanciato nel 2014. Le composizioni sono preparate utilizzando i fiori coltivati localmente a New York che il cliente può scegliere direttamente sul sito www.petalbypedal.com in base a ciò che cresce in quel periodo. Gilman e il suo designer, Julio Saenz, creano bouquet in barattoli di vetro, senza mai usare plastica o scatole. I biglietti che accompagnano queste splendide creazioni vengono digitati tramite una macchina da scrivere elettronica Brother SX 4000 su carta seminata. E poi? I clienti possono piantare questo foglio piuttosto che buttarlo nella spazzatura.
https://www.instagram.com/petalbypedal

Composizioni floreali e libri direttamente dall’Inghilterra

Scrittrice-giardiniera, Paula Pryke è famosa in Inghilterra anche per i suoi 18 libri tutti a tema floreale. Bellissimi i suoi bouquet, è sufficiente guardarli per sentirne il profumo. Paila Pryke utilizza tanti colori diversi per creare composizioni che creano stupore ed emozioni. Stile perfetto per i matrimoni: il suo profilo è seguito da numerosi wedding planner.
https://www.instagram.com/paulapryke

Una fiorista, artista ma anche influencer

Nicolette Camille Owen è una vera flower-influencer con base a Brooklyn, da dove dirige una scuola di fiori con workshop sparsi nel mondo e una attività a 360° che comprende styling per servizi fotografici, eventi di ogni genere e matrimoni vip. È impossibile non amare il suo gusto raffinato, l’accostamento dei colori e dei fiori che trasformano ogni luogo ed occasione speciale in una favola senza tempo.
https://www.instagram.com/nicamille

Il significato dei fiori d’ispirazione per l’anima

L’italiana salita all’Olimpo è Rosalba Piccinni, la canta-fiorista con tre negozi tra Milano e Bergamo che indaga nei gusti delle sue clienti con approccio da psicologa. Realizza composizioni molto particolari, utilizzando spesso fiori e piante non convenzionali. Con questo approccio, trasforma ristoranti, case e negozi in ambienti accoglienti e raffinati che riflettono la personalità dei proprietari e comunicano il loro amore per la natura con dettagli delicati, mai scontati e di sicuro effetto.
https://www.instagram.com/potafiori

Dal Giappone un flower artist che espone nei musei

Makoto Azuma, artista giapponese: da anni usa i fiori come punto di partenza per le sue opere d’arte, che esporta in tutto il mondo ed espone in gallerie d’arte. Seguendo la sua pagina instagram è possibile conoscere date e luoghi delle sue mostre. Ai suoi vernissage è possibile incontrare personalità della moda come Margherita Missoni e Laura Urbinati. Impossibile non essere toccati nell’anima dalle sue opere: sono vere e proprie poesie in cui i fiori sono il “fil rouge” protagonista in tutte le creazioni.
https://www.instagram.com/azumamakoto

Utilizzare i fiori per arredare è sicuramente un modo per esprimere la propria personalità e passione per la natura. Per poter creare armonia tra gli spazi è però importante scegliere composizioni floreali che si combinino bene con i colori di pavimenti e pareti, così da creare effetti ottici speciali e continuità tra i diversi ambienti.  Finiture delicate ma anche pattern particolari possono dare quel tocco di design in più alla nostra casa, possiamo perfino scegliere delle piastrelle con i fiori! Come per esempio quelle appartenenti alla collezione Painted_Wood di Ceramica Fioranese, che uniscono il calore dell’effetto legno, nella sua semplicità ed eleganza, alla delicatezza dei fiori creando un effetto unico e speciale.

Adesso non rimane che diventare un Floral Guru!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: