Focus Cersaie 2018

Il Salone ospita l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award  

Si terrà in occasione della 36° edizione di Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, la 5° edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’Arredobagno, nato in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale, nell’ambito delle attività culturali del programma Costruire – Abitare – Pensare.

Designer e architetti per valutare i progetti migliori

Una commissione di esperti, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani, e Valentina Downey (Presidente ADI Delegazione Emilia – Romagna), analizzerà durante i primi giorni di fiera i prodotti esposti e selezionerà quelli che saranno in grado di coniugare al meglio innovazione ed eccellenza progettuale, sia nel settore rivestimenti in ceramica che nel settore arredo bagno. I prodotti individuati nel corso di questi due giorni rappresenteranno una pre-selezione per l’ADI Design Index 2019, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, che comprende quindi prodotti o sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo o d’impresa applicate al design.

Il bagno? Sempre più di design ovviamente!

La Sala da Bagno è al centro dell’attenzione degli architetti e degli interior designer già da qualche anno: uno spazio privato nelle nostre case sempre più importante, da arredare secondo i propri gusti per rendere unico anche questo ambiente particolare. Legno, ceramica, acciaio, pietra e resina, tutte le finiture più differenti entrano nella Sala da Bagno, non importa se in casa, in ufficio o nei ristoranti, questi luoghi diventano a tutti gli effetti espressione della personalità del locale e rappresentano al meglio il gusto di chi ne ha seguito l’arredamento. Uno spazio in cui è necessario curare assolutamente i particolari!

Le Cementine arredano la Sala da Bagno

Proprio con l’intento di proporre sempre nuove soluzioni, originali anche per la Sala da Bagno, nel 2018 è proseguita la collaborazione creativa tra Archeda Bathrooms e Ceramica Fioranese. Le meravigliose ed uniche collezioni delle Cementine, sono state utilizzate per creare una collezione di Arredobagno che arreda l’ambiente creando continuità con le finiture e giochi grafici nuovi. Un modo particolare di interpretare queste piastrelle, che arrivano dalla tradizione italiana ma sono state fortemente reinterpretate da Ceramica Fioranese rendendole un complemento contemporaneo. La collezione frutto di questa importante collaborazione, emblema del migliore Made in Italy, è stata anche tra le protagoniste del Salone del Mobile 2018.

And the winner is?

La premiazione della quinta edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award avrà luogo mercoledì 26 settembre alle ore 14.30 alla presenza dei membri della commissione e dei rappresentanti di Confindustria Ceramica, all’interno del Padiglione 30 presso lo spazio mostra evento “The Sound Of Design”.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: