I colori dell’arredamento estivo: il richiamo della luce

Nuove cromie e grandi formati per spazi moderni ed accoglienti

I colori sono il dettaglio fondamentale capace di dare personalità ad ogni stanza: riescono a comunicare, emozionare, divertire e fare innamorare. Oggi, nonostante i suggerimenti dettati da Pantone riguardo ai colori tendenza dell’anno, i colori preferiti dalla maggior parte di designer e architetti sono il grigio, il tortora ed il beige, suggeriti sia per l’arredamento che per le finiture di pareti e pavimenti. Essendo colori neutri e naturali si adattano perfettamente a qualsiasi contesto sia classico che moderno. Le versioni beige e grigio in particolare si abbinano bene anche a colori a loro volta neutri nelle tonalità della terra e della sabbia, ma anche a colori accesi come il giallo, l’arancione, il verde e il viola.

Due palette speciali di un’eleganza semplice

Il grigio è assolutamente uno dei colori di tendenza del momento in tutte le sue varianti, da quelle calde a quelle fredde, in particolare si abbina con il rosa, l’azzurro e il verde brillante. Elegante e sofisticata la palette dei grigi svetta in cima alle classifiche delle cromie più indicate per la casa moderna. Un range riscoperto dalle tendenze e che sicuramente non smette di conquistare i designer amanti delle sue sfumature intriganti e avvolgenti.  Le nuance del beige, invece, con tutte le sue varianti, conferiscono sempre un’atmosfera intima e rilassante agli ambienti e donano un tocco elegante e raffinato, quasi sussurrato. Il beige è sicuramente un colore universale e senza tempo, difficilmente soggetto al passare della moda ed adatto a ogni stile d’arredo.

Grandi formati, grande versatilità

Un altro trend importante è l’oversize nelle lastre in gres, un modo di ripensare il ruolo delle superfici orizzontali e verticali nell’interior design; un campo che, negli ultimi anni, sembra esprimersi al meglio attraverso pareti e pavimenti che interpretano simultaneamente parole quali continuità e creatività: senza perdere di vista la funzionalità e la praticità. L’utilizzo poi di nuance nelle tonalità del grigio e del beige, nei grandi formati, permette ulteriormente di aumentare la percezione dell’ampiezza dello spazio senza discontinuità visiva.

Le collezioni materiche di Coem si arricchiscono di nuove varianti

Coem crea da sempre collezioni con cromatismi molto vicini ai colori della natura. Da oggi è possibile avere alcune varianti di Modica, Lagos e Grè in formato Wide Gres 260 (120×260 e 120×120 cm), che valorizzano le sfumature in beige e grigio e danno al contempo luminosità ed eleganza agli spazi grazie al grande formato. La collezione Modica in gres effetto pietra, elemento tipico dell’architettura siciliana e della città omonima, presenta colori dominanti chiari con passaggi graduali da un bianco con sfumature grigie a toni più caldi. La sua texture è caratterizzata da una grafica molto delicata e versatile: per questo è stata inserita la variante Beige in WIDEgres 120×260 e 120×120 per realizzare ambienti caldi e particolarmente luminosi. Sempre protagonista del gres porcellanato effetto pietra calcarea è la collezione Lagos, che oltre a essere ricca di formati e decori, offre una gamma colori che vanno dal grigio chiaro ad un grigio più intenso ed uniforme. I toni naturali ed estremamente materici di questa collezione, arricchiscono le proposte WIDEgres260 di tre nuove nuance, sempre disponibili in 120×260 e 120×120: Ivory estremante brillante ed elegante, Light Grey sofisticata ed intrigante nei sui riflessi grigi e Sand contemporaneo e di tendenza. Infine per un interior-design di grande effetto vi suggeriamo la collezione Grè effect nel colore Grey, dalla luce naturale e contemporanea, disponibile in WIDEgres 120×260 e 120×120. Le ispirazioni non si fermano qui: per maggiori dettagli su tutte le nuove collezioni WIDEgres260 vi invitiamo a visitare il nostro sito Coem.it

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: