Lasciarsi stupire ed ispirare dal Cersaie

L’evento internazionale che non delude mai e si rinnova di anno in anno

L’appuntamento da non perdere in autunno è il Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma a Bologna Fiere dal 23 al 27 settembre: cinque giorni in cui scoprire tutte le nuove tendenze presentate in anteprima dalle aziende nazionali e straniere. Sono diciotto i padiglioni in cui toccare con mano l’intera gamma di prodotti del settore: grandi lastre in ceramica, piastrelle in gres porcellanato dai formati diversi, arredo bagno, docce, saune, vasche, rubinetteria e sanitari.

Bologna: vetrina dei nuovi trend per l’interior design

Cersaie rappresenta da sempre la mostra fieristica più importante per chi si occupa di design delle superfici. Per comprendere l’importanza della manifestazione basti pensare che l’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 100.000 visitatori presso gli stand, sono state oltre 180 le nazioni rappresentate, quasi 900 i giornalisti e 840 espositori. Numeri davvero grandi!

Organizzarsi è un must!

Per riuscire a visitare bene la fiera è opportuno pianificare tutto per tempo; consigliamo di dettagliare il più possibile l’agenda, segnandosi i padiglioni più interessanti, i workshops da non perdere e soprattutto i convegni con gli architetti e designers. Il sito dedicato cersaie.it è indispensabile per avere ogni informazione e pianificare bene la giornata.

L’App Cersaie

Sempre dal sito dell’evento fieristico è possibile scaricare l’App Catalogo Espositori, per avere a portata di mano tutte le news. Si può navigare nel catalogo, impostando ricerche per ordine alfabetico, per merceologia o per padiglione. Inoltre è possibile creare una lista di espositori preferiti, in modo da organizzare al meglio il proprio itinerario. L’App permette inoltre di essere sempre aggiornati sul programma dei convegni, gli orari e i luoghi delle mostre ed eventi.

New media, nuovi trend

Da diversi anni la manifestazione ha attirato l’attenzione anche degli influencer che si dedicano al mondo della casa; grazie ad Instagram in particolare, ma anche a Twitter e Facebook, si può seguire ogni evento praticamente in diretta e visitare virtualmente tutti i padiglioni espositivi. Molte aziende permettono di vivere in diretta tutto ciò che accade sullo stand attraverso i propri account social.
Ceramica Fioranese, per esempio, grazie ai propri canali social nel 2018 ha dato modo ai propri clienti di conoscere tutte le novità e collezioni in anteprima. Quindi è indispensabile seguirci anche quest’anno sui nostri profili Facebook e Instagram.
Grazie alle nuove collezioni sono nati molti progetti particolari durante l’ultimo anno; ad esempio la collezione FRAMMENTA, una piastrella in gres porcellanato effetto pietra presentata a Cersaie 2018, di grande impatto visivo, l’abbiamo poi ritrovata sui social in diversi ambienti, che valorizzano l’estrema eleganza del prodotto, come ad esempio qui: www.instagram.com/p/ByAmhgeoHTa/?hl=it
www.instagram.com/p/BzzaPvJoZeV/?hl=it

Un’altra novità del 2018 è stata la collezione DOT disegnata dall’Architetto Andrea Maffei che reinterpreta il cemento armato ed è stata utilizzata sia a pavimento che come boiserie. Questa collezione permette davvero di coniugare stile, storia ed armonia nei materiali, generando un equilibrio contemporaneo e trendy allo stesso tempo. Su Instagram ecco qui alcune meravigliose realizzazioni:
www.instagram.com/p/Bub3wBDnd2m/
www.instagram.com/p/BvZmj5rl7bx/
www.instagram.com/p/BypBd-ZI8wh/
www.instagram.com/p/B0UvDxVpLzP/

La collezione Liquida ideata da Davide Tonelli, novità assoluta dello scorso Cersaie, sicuramente ha lasciato il segno, una piastrella dal concept innovativo ed una reinterpretazione delle atmosfere degli anni ‘50 dalle tonalità sempre originali; sempre grazie ai social abbiamo scoperto che Liquida ha ispirato molti interior designers italiani e stranieri:
www.instagram.com/p/Bu35EVMlMIsf9ZWudQT2tbKwO95qnv0TGp2cO00/
www.instagram.com/p/BzcpDEfHw_L/
www.instagram.com/p/BzKjKP1nzMW/

Allo stesso modo abbiamo trovato interessanti progetti realizzati con la collezione Cementine_Cocci disegnata da Silvia Stanzani:
https://www.instagram.com/p/BzxfLPAoNY7/
https://www.instagram.com/p/Bv6tLmgFIiX/
https://www.instagram.com/p/BzXPvFpie-m/

Incontra Fioranese, scopri le nuove tendenze

Fioranese ha una lunga tradizione nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, l’azienda dedica molto tempo alla ricerca e allo studio di nuovi prodotti, per rendere sempre contemporanee e d’impatto le proprie collezioni. Per conoscere tutti i nuovi concept e lasciarsi ispirare è possibile prenotare un posto alla fiera, cliccando il seguente link e compilando il form riceverete il biglietto di ingresso gratuito.
Scopri tutte le novità di Ceramica Fioranese per Cersaie 2019 al PADIGLIONE 18 / STAND A30 – B29 – Bologna dal 23 al 27 Settembre.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: