LifeTiles: inviati speciali al Fuorisalone!

Il nostro primo reportage è dedicato al cocktail party organizzato da Ceramiche Coem e SCIC Italia.

Il Fuorisalone è da sempre l’evento più importante per gli appassionati di design, per scoprire trend e novità. Il nostro primo reportage riguarda proprio uno delle iniziative più interessanti! Siamo andati al cocktail party che ha avuto luogo il 19 Aprile presso lo spazio completamente rinnovato di FENDI CUCINE | SCIC ITALIA, nel cuore di Milano in via Durini 19.

UN’AMBIENTE CURATO E PARTICOLARE:

L’evento è stato organizzato per celebrare la collaborazione con Ceramiche Coem, due brand che hanno fatto del Made in Italy la propria cifra stilistica. Già dall’ingresso ci hanno colpito i grandi spazi e l’eleganza delle cucine, tanti modelli dalle finiture diverse, dalle linee pulite e solide. Gli arredi sono valorizzati al 100% grazie alla scelta del rivestimento per i pavimenti: la collezione Brit Stone di Ceramiche Coem, nella versione Dark 75×150, una collezione materica, dai toni sobri e naturali, che crea l’atmosfera giusta per sentirsi subito accolti in un’ambiente curato e particolare al tempo stesso.

COCKTAIL PARTY E SARA LORENI LIVE

La musicista e Performer Sara Loreni, con la propria voce e musica ha accompagnato noi e i numerosi ospiti durante tutta la serata, regalando una colonna sonora originale grazie all’utilizzo di una loop station, che ha reso le sonorità coinvolgenti e particolari. L’artista, proprio in linea con lo stile contemporaneo ha proposto una selezione di brani pop rivisitandoli con nuovi arrangiamenti. La musica ha davvero creato la cornice perfetta al cocktail party, che ha visto la partecipazione di tanti invitati e visitatori, che sono entrati per visitare lo showroom attratti dall’atmosfera particolare che si intuiva anche dall’esterno.

Passeggiare tra questi ambienti, apprezzando le forme e gli stili proposti, è stato molto piacevole e divertente al tempo stesso. Abbiamo incontrato tante persone, che si lasciavano ispirare studiando le diverse soluzioni e provando ad immaginare come poter arredare casa, seguendo lo stile inconfondibile di FENDI CUCINE | SCIC ITALIA e Ceramiche Coem. Abbiamo anche sorpreso alcuni blogger in incognito, appassionati di design e sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi, che realizzavano foto bellissime cogliendo dettagli e traducendo in immagini lo studio realizzato dai due brand per questo particolare ed unico showroom. Chiacchierando e sorseggiando ottimo vino abbiamo scambiato idee con alcuni interior designer ed architetti, che ci hanno confermato la sensazione che anche noi avevamo: le linee pulite e i colori tenui ed eleganti non passeranno mai di moda. Non resta che invitarvi ad andare a visitare in prima persona questo spazio in via Durini 19, che sicuramente non lascerà delusi gli amanti del design e dello stile italiano e contemporaneo.

Da LifeTiles è tutto… alla prossima avventura!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: