Natura e ricerca per l’eleganza sussurrata nelle nuove collezioni Coem

Trame naturali che diventano preziose finiture per i nostri spazi

Ceramiche Coem continua il proprio percorso nello studio e valorizzazione di tutto quanto di più bello la natura ci propone, per realizzare alcune nuove collezioni che sapranno davvero unire l’interno delle nostre case con l’esterno, in un dialogo senza fine o interruzioni. Colori tenui e sfumature naturali si intrecciano in finiture che sembrano diventare trame di eleganti tessuti da utilizzare per i nostri pavimenti e pareti, perché è proprio dalla bellezza della natura che dobbiamo ripartire per ritrovare lo spazio per l’uomo e per la sua creatività.

Scopriamo insieme le nuove collezioni Coem per iniziare a progettare come aprire la nostra casa alla natura, utilizzando finiture materiche, semplici, dalle sfumature uniche e particolari.

Tweed Stone: i toni caldi della terra per illuminare i nostri spazi

Tweed Stone racchiude dentro di sé la bellezza e la forza di una pietra lavica; le sue strutture mutevoli, attraversate da sfumature di colore, sono diventate Io sfondo di un nuovo progetto. Alle sue vibrazioni naturali è stata aggiunta la morbidezza di un tessuto: traiettorie libere che mai s’incontrano, vibranti di materia e spessore. Il risultato è una superficie ricca e avvolgente che disegna Io spazio nei toni caldi della terra, rappresentazione concreta di un dialogo senza fine tra natura, design e l’uomo. Una collezione che grazie alle proprie sfumature potrà caratterizzare i vostri spazi dedicati all’accoglienza e alla convivialità, ma anche quelli più privati, come la zona notte, per essere sempre circondati dal calore della pietra lavica.

Linguaggio contemporaneo per Mea Lapis

Coem miscela pietra, marmo e slate per creare qualcosa di mai visto prima. Una pietra contemporanea, generata da un’alchimia di textures ispirate alla natura e miscelate con ingegno, riveste spazi armonici dove la creatività si unisce al pacato equilibrio di superfici dinamiche e performanti. Grazie a Mea Lapis gli ambienti assumeranno un’atmosfera raffinata ed elegante nella sua semplicità, verranno valorizzati gli arredi nelle loro linee pulite e potrà essere utilizzata una gamma di colori che andrà da nuance più intense a e quelle più chiare, in un gioco scuro di luci e ombre che saprà caratterizzare al massimo i vostri spazi sia domestici che commerciali.

L’eleganza estrema di un marmo italiano

Sciliar trae ispirazione dal un marmo grigio italiano conosciuto come Grigio de Gré, generalmente commercializzato in versione “marmo lucido”. Coem ha riprodotto questa finitura con una nuova estetica “sabbiata” per rivelarne la natura di pietra, riscoprendo la bellezza di una struttura dolomitica e cristallina nella profondità di un marmo, senza intaccare la sua essenza, unendo solo innovazione e passione. In questa collezione la storia italiana, la sua estetica e bellezza è portata ai massimi livelli. Un omaggio alla cultura italiana e al Made in Italy che non smette mai di stupirci per ricerca, attenzione ai dettagli e studio delle sfumature; tutto ciò in una collezione che saprà definire in modo nuovo e originale tutti gli ambienti della casa o di spazi commerciali, dando estrema personalità a pavimenti e pareti.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: