Pensare in grande non è mai stato così facile

Riprogettare gli spazi grazie al nuovo formato WIDEgres280 di Coem

La clausura forzata di quest’ultimo anno ha diffuso una straordinaria voglia di portare la natura in casa, anche per chi non ha la fortuna di avere un giardino che circonda la propria abitazione. L’obiettivo diventa adesso quello di realizzare ambienti di ispirazione materica attraverso finiture tecnologiche e speciali senza mettere limiti architettonici o progettuali. Le finiture divengono quindi molto importanti per ridefinire gli spazi del nostro vivere quotidiano.

Ambienti dai confini fluidi

Il crescente desiderio di vivere senza confini sta portando alla fluidità accentuata degli spazi e degli stili adattati: in un continuum di ambienti che sfumano tra in e outdoor, tra spazi pubblici e privati, tutte le attività del quotidiano confluiscono. Allo stesso modo i progetti di interior design si adattano proponendo nuove finiture, ma soprattutto nuove dimensioni per riadattare gli spazi alle nuove esigenze di chi vive gli ambienti.

Nuove superfici, nuove dimensioni

Ecco che quindi anche i rivestimenti in gres devono rispettare questa fluidità senza segnare punti di rottura ma sfumando i confini. Le lastre di dimensioni extra-large permettono davvero di aprire la strada a nuove opportunità compositive per creare effetti di continuità o discontinuità visiva su superfici, ideali da utilizzare in ogni ambiente della casa ed anche nei grandi spazi commerciali, ottime sia per progetti indoor che l’outdoor sempre in sintonia con ciò che ci circonda.

Arrivano le lastre 120x280cm, per pensare ancora più in grande

Il nuovissimo WIDEgres280 di Coem si aggiunge ai grandi formati già disponibili nelle dimensioni 120×120, 120×240 e 120×260 cm. Le nuove lastre 120x280cm da 6 mm di spessore sono però davvero Oversize e grazie a queste nuove collezioni sarà possibile progettare nuovi spazi rivedendo profondamente le dimensioni architettoniche dei nostri ambienti, donando ampiezza visiva ed eleganza naturale. Sicuramente una maggiore libertà progettuale attraverso cui eliminare ulteriormente la netta separazione tra interno ed esterno. La disponibilità poi di una grande varietà di finiture permette un’ampia personalizzazione negli effetti stilistici, con l’obiettivo di rispondere nella maniera più ampia possibile alle esigenze di professionisti e privati. Le finiture proposte in WIDEgres280 sono uniche, si ispirano alla natura e non solo, offendo nuovi stimoli progettuali per un approccio all’interior design capace di sorprendere lo sguardo in ogni istante: ecco a voi i nuovi effetti pietra, cemento, granito e marmo in 120x280cm.

I vantaggi grazie alle Collezioni Coem? Tutti da scoprire!

Iniziamo col dire che il materiale ceramico realizzato per queste collezioni è tecnologicamente avanzato e facilmente utilizzabile in contesti anche molto diversi, per dimensione e per destinazione d’uso: dagli spazi residenziali, fino alle grandi opere in ambito pubblico e commerciale. Queste collezioni permettono di avere a disposizione un’estetica ricercata, con le quali è possibile creare anche un coordinamento con altri formati e spessori per ottenere un progetto integrato. Sono poi caratterizzate da una grande facilità di posa e pulizia e non necessitano di grande manutenzione, grazie alle doti intrinseche di grande resistenza alle sollecitazioni. Infine è possibile utilizzarle anche per le facciate esterne degli edifici!

Ampio formato ma anche ampia scelta

Tanti gli effetti materici tra cui poter scegliere, se si amano i contrasti caratterizzati da eleganza e semplicità le collezioni effetto Granito Black e White sono ideali per progettare interni raffinati, di grande impatto visivo. Se invece l’effetto Cemento, così contemporaneo, è quello preferito si può optare la per le collezioni Cement Effect Grey, Ivory oppure Graphite. Grazie all’utilizzo di queste finiture gli ambienti acquisiranno una nota elegante ed estremamente moderna, in linea con le attuali tendenze dell’interior design che vedono il cemento come grande protagonista. La collezione Marmi Effect Venato Caramel punta invece sulla luce calda che permette di avere spazi estremamente accoglienti e rilassanti, ottenibili anche con la collezione Reverso Beige, che grazie alle sue sfumature dona agli ambienti tanta luminosità e calore. Infine se si vuole un effetto più coreografico, la collezione Marmi Effect nei colori Bianco Luce e Azul Bahia vi farà sognare grazie a tonalità brillanti e inedite, che ci sorprendono e rimandano a paesi lontani, donando un look sofisticato e piacevole ai nostri ambienti.
Grazie al WIDEgres280 di Coem è davvero possibile ridefinire la dimensione e lo spazio architettonico di tutti gli ambienti.

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: