Selfeet: ovvero fotografare piedi e pavimenti per raccontare qualcosa di sè

Questa l’ultima moda su Instagram che coinvolge proprio tutti

La nuova tendenza a prova di instagramer è il selfeet, letteralmente un selfie ai piedi; il termine infatti deriva dalla contrazione delle parole inglesi selfie e feet. Le regole “estetiche” per un selfeet perfetto sono rigorose: formato quadrato, inquadratura dall’alto, forte contrasto tra i colori, piedi in parallelo oppure con indosso scarpe del brand preferito, essenziale però è avere come scenografia un pavimento bello e che richiami immediatamente il nostro stato d’animo o ciò che stiamo facendo in quel preciso momento.

LA FILOSOFIA DEL SELFEET:

La vera filosofia del selfeet sembra essere quella del “when feet meet nice floors”, che non a caso, è il claim dell’account Instagram più seguito in materia, @ihavethisthingwithfloors. Oltre 845mila follower, più di 1.500 post e una precisa strategia digitale dei creatori olandesi dell’account, che sono riusciti in poco tempo a raccontare centinaia di città, europee e non, a partire dai loro pavimenti più originali, chiedendo ai propri follower di scattare un selfeet da ogni posto nuovo e di condividerlo con l’apposito hashtag perché potesse essere repostato.

SELFEEZZATI ANCHE TU CON LE CEMENTINE DI FIORANESE:

Messi un pò da parte egocentrismo e narcisismo insomma, i selfeet diventano un ottimo strumento per un visual storytelling molto originale, oltre a enfatizzare il valore testimoniale della nostra attività social. Seguendo proprio questo trend non è possibile non imbattersi su Instagram nei selfeet realizzati sulle meravigliose cementine di Ceramica Fioranese, impossibile resistere e non scattare una foto utilizzando questi sfondi dai tratti grafici e colorati. Se anche tu hai realizzato un selfeet su una collezione delle cementine Fioranese, pubblica la foto e tagga Ceramica Fioranese, la inseriremo nei nostri repost e apparirà sulla pagina social ufficiale!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: