SICURA, l’innovazione dedicata al nostro benessere

Tecnologia e creatività targata Coem

Il nuovo visual di Cersaie 2021 è rappresentato dal cubo, elemento grafico distintivo del logo Cersaie, che si apre in più moduli che assumono forme tridimensionali, generando una molteplicità di pixel che creano nuove possibilità e scenari. È questa la rappresentazione visiva del nuovo concept “OPEN TO EVOLUTION” di questa edizione di Cersaie, per sottolineare la tendenza a recepire sempre stimoli e a guardare al futuro. Un concetto che si estende all’innovazione di prodotto, che non riguarda solo la creatività, ma anche la sicurezza e le performance delle collezioni che utilizziamo per i nostri spazi. Da anni Ceramiche Coem investe nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per rendere ogni collezione speciale sotto tutti i punti di vista: oggi vi presentiamo SICURA.

Prendersi cura degli ambienti

Qualsiasi aspetto legato alla pulizia e all’igiene degli ambienti è fondamentale per garantire la salute e il benessere delle persone. A rafforzare l’importanza dei due termini ha contribuito la pandemia da Covid-19. Un ruolo fondamentale, tanto nella pulizia quanto nell’igiene degli ambienti, è attribuito ai materiali utilizzati per i rivestimenti delle superfici. Le superfici, infatti, possono contribuire a rendere salubri gli ambienti in termini di pulibilità, igiene ed emissione di sostanze volatili. È fondamentale quindi considerare questi aspetti nella scelta dei rivestimenti per i nostri ambienti.

Attenzione ai rivestimenti

Il pavimento rientra tra quelle superfici presenti all’interno di un edificio soggette a potenziale contaminazione, tanto negli ambienti pubblici quanto in quelli privati. Il contatto diretto con scarpe, zampe di animali e lo sporco di ogni tipo con cui il pavimento entra in contatto quotidianamente fanno di questa superficie un “terreno fertile” per la proliferazione di germi e batteri. Senza ovviamente dimenticarci della situazione sanitaria che stiamo vivendo in quest’ultimo periodo, che ha portato in primo piano la lotta contro i batteri. Un’adeguata e costante pulizia del pavimento, seguita da un’attenta attività di disinfezione, è fondamentale per raggiungere lo standard igienico richiesto a un determinato ambiente, a seconda della sua destinazione d’uso. Ma tutto ciò non è sufficiente. Un aiuto efficace per mantenere, anche nel tempo, un buon livello di igienicità delle superfici à offerto proprio dall’uso di materiali antibatterici per i rivestimenti.

Pavimento antibatterico perfetto in qualsiasi ambiente

Strutture sanitarie, scuole, impianti sportivi, ristoranti sono tutti ambienti soggetti ad un’alta frequenza di passaggio di persone e pertanto appare quasi scontato dotare questi spazi di un pavimento antibatterico per garantire superfici sane, sicure e igieniche. Non solo, a causa della pandemia che stiamo vivendo, queste sono esigenze molto forti attualmente anche in ambito residenziale. Il gres porcellanato, come sappiamo, è un prodotto ceramico già durevole, igienico, che non rilascia VOC (sostanze volatili organiche) e di facile pulizia; un prodotto che ultimamente ha subito dei forti miglioramenti dal punto di vista tecnologico rendendolo ancora più forte e salubre.

Con COEM la casa è SICURA

Coem ha sviluppato una nuova linea di prodotti estremamente innovativa e dal nome molto chiaro: SICURA.
SICURA offre un importante aiuto per contrastare la crescita e la riproduzione di microrganismi e batteri dannosi alla salute, che si possono propagare negli ambienti. La nuova linea di prodotti SICURA è stata progettata per fornire un vero scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, valido h24, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. La tecnologia adottata è basata sugli ioni d’argento che blocca il metabolismo dei batteri, eliminandoli e impedendone la proliferazione. La protezione antibatterica è garantita così come la sicurezza di avere una superficie affidabile, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura, muffe, funghi e dalle condizioni climatiche. Coem con questa linea unisce bellezza ed eleganza alla sicurezza. Da oggi grazie a SICURA l’igiene e benessere saranno davvero presenti in tutti gli ambienti sia commerciali che residenziali.
Scopri SICURA, la protezione antimicrobica di COEM che rivoluziona il concetto di pulizia e igiene, visitando il nostro stand a Cersaie 2021 (Bologna, 27 settembre – 1° ottobre 2021, PADIGLIONE 37 / STAND A16-B15)!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: