Tendenze nell’interior design 2022: finiture timeless effetto marmo

Il fascino e l’eleganza della pietra naturale impresso sulla ceramica

Il gres porcellanato effetto marmo è elegante e luminoso: una finitura davvero speciale che può essere levigata a specchio o naturale (matt), con venature espressive e nei colori in cui si ritrova questa pietra normalmente in natura. Molto più resistente del marmo naturale, il gres porcellanato effetto marmo, grazie ad un attento lavoro grafico, ripropone la profondità e l’evoluzione naturale delle sfumature originali ed è perfetto per chi ricerca l’eleganza con un tocco di modernità. Estetica ricercata, resistenza ed elevata versatilità per superfici inalterabili e che non temono il passare del tempo, rendendo tutti gli ambienti della nostra casa eleganti e contemporanei.

Versatilità senza limiti

Grazie alle indiscusse caratteristiche tecniche e alla grande varietà di collezioni che offrono innumerevoli colori, formati e superfici, il gres effetto marmo è perfetto per il rivestimento di pavimenti e pareti di tutti gli spazi: può essere utilizzato anche come top di bagni e cucine e per complementi di arredo, ad esempio pensili, tavoli, tavolini e mensole. Versatile in ogni destinazione d’uso, si adatta perfettamente all’utilizzo indoor in abitazioni private, ma è anche ideale per arricchire il look degli spazi pubblici.

Effetto marmo, effetto design

Il gres porcellanato effetto marmo è un materiale che dona un aspetto elegante, adatto proprio a tutti gli ambienti. Inserire questo tipo di piastrelle nei diversi ambienti della casa, significa mantenere uno stile di estremo carattere che denota attenzione per i particolari. Ad esempio optare per rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo è un modo sorprendente per delineare un design esclusivo ed importante. Oppure si può optare per l’effetto marmo anche solo per rivestire l’interno della cabina doccia, dando così un tocco di originalità a questo ambiente. Lasciamo spazio quindi all’immaginazione per disegnare i nostri nuovi progetti per l’anno nuovo.

Alta tecnologia per spazi dedicati all’hospitality

È davvero straordinario il realismo estetico con cui vengono fedelmente riprodotti sulla materia ceramica profondità cromatica e ricchezza di disegno grafico del marmo, che presenta il vantaggio di garantire eccellenti performance antiusura. Caratteristiche prestazionali fondamentali che permettono la massima fruibilità del prodotto assicurando all’interior designer la certezza che colori e venature resteranno inalterati nel tempo anche in contesti pubblici dove il materiale è più sottoposto a stress. Questo è un vantaggio importante se si vogliono utilizzare le collezioni effetto marmo in contesti dedicati all’hospitality, che, come sappiamo, sono ambienti più soggetti all’usura. Utilizzare collezioni effetto marmo è garanzia di uno stile ricercato e inalterabile nel tempo.

L’estetica dell’eleganza

Ceramica Fioranese propone diverse collezioni che esaltano l’elegante bellezza del marmo naturale attraverso un equilibrio armonico di venature, sfumature e variazioni cromatiche tono su tono. Una gamma estremamente ampia che permette di scegliere fra tanti formati e colori: questo ventaglio di proposte che consente di utilizzare al meglio la luminosità e la preziosità di questa finitura, sia in spazi privati che pubblici. Marmorea Intensa esalta l’intensità delle trame grazie alla purezza del bianco, all’avvolgente luminosità del verde e dell’azzurro e all’intensa profondità del rosso. Accenti decorativi lucidi e matt per personalizzare al massimo gli spazi. Il marmo è la fonte ispirativa della collezione che presenta venature marcate ed eleganti. Sound of Marbles crea giochi di forme e linee che permettono accostamenti cromatici inediti ed originali, dando una nuova dimensione agli spazi in chiave moderna. La collezione Prestige gioca sull’equilibrio dei chiari scuri, contrasti originali per creare spazi dal mood originale e prezioso, perfetto per valorizzare arredi sia vintage che moderni. Look classico ma eterno grazie alle venature di Marmorea2. Cinque i colori, dal bianco più puro al grigio più intenso, e molteplici formati, definiscono superfici eteree e contemporanee che rinnovano il concetto di eleganza, rispondendo così alle esigenze più attuali di interior design e lifestyle. Infine Marmorea propone un effetto marmo che riproduce le sensazioni delle superfici dei marmi pregiati di cava, dando origine ad ambienti ricercati dotati di estrema luminosità, profondità e visivamente distensivi.

Scopri quale collezione effetto marmo può essere la protagonista dei tuoi nuovi spazi abitativi e commerciali.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: