Texture grafiche, materiche e naturali per esterni da sogno

Ispirazioni e tendenze che coniugano design e funzionalità

Una delle principali tendenze degli ultimi anni è quella di utilizzare collezioni che possano essere impiegate sia per interno che per esterno, collezioni in gres porcellanato che riescono davvero a coniugare insieme design e funzionalità. I rivestimenti per l’outdoor in particolare devono assolutamente esprimere al meglio il carattere della materia, dare grandi suggestioni naturali e avere texture di grande personalità. All’insegna sempre dell’osmosi tra indoor e outdoor.

Interno ed esterno senza confini

Continuità estetica tra indoor e indoor è possibile grazie alle nuove tecnologie, i rivestimenti di ultima generazione permettono infatti di progettare l’outdoor come un’estensione degli ambienti interni. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni progettuali che ci permettano di ampliare gli spazi, donare agli ambienti luce e calore in continuità con la natura esterna. Oggi più che mai vogliamo vivere in spazi accoglienti in cui sentirci liberi di muoverci anche solo con lo sguardo tra interno ed esterno, sempre nel rispetto del design e con una grande cura dei particolari soprattutto nelle finiture specifiche per l’outdoor.

Grande attenzione per le finiture da esterni!

I pavimenti per esterni danno valore allo spazio, come fa una cornice con un quadro pregiato. Semplici, lavorati, tradizionali o innovativi che siano, ravvivano il design e trasformano la praticità in eleganza. Scegliere il materiale per la pavimentazione esterna, però, non è semplice. Bisogna tenere in considerazione criteri funzionali, oltre che estetici. Balconi e terrazzi, giardini, vialetti, percorsi carrabili e bordi piscina devono essere impermeabili, antiscivolo, resistenti ai carichi e agli agenti atmosferici e devono avere una bassa propensione alle muffe e alle macchie.

Gres 2cm: alte performance, praticità e funzionalità

Architetti e professionisti possono disporre di uno strumento versatile e completo per realizzare superfici continue tra interni ed esterni. Le collezioni in gres per esterni con spessore 2cm sono perfettamente abbinabili con un’ampia gamma di collezioni per interni. Sicurezza e design garantiti al 100%.

Grafiche, essenziali e luminose: ecco le nuove collezioni di Fioranese a spessore 2cm

Fioranese, da diversi anni, propone collezioni per l’outdoor perfette per rendere le finiture protagoniste di questi spazi sempre più importanti nella nostra quotidianità. Sul nuovo sito dedicato all’evento “Evolving Dialogues” possiamo prendere ispirazione e scoprire tutte le caratteristiche che rendono uniche le nuove collezioni Fioranese in 2cm. Granum, ad esempio, è una serie molto particolare, disponibile nelle varianti grigio chiaro e scuro. Una collezione che presenta un effetto materico assolutamente delicato e luminoso, che permetterà di creare dei camminamenti ben delineati e degli spazi outdoor semplici ed eleganti, che daranno risalto agli arredi da esterno, donando grazie alle sue trame sottili molta luce e personalità. Se invece si preferisce un effetto più grafico, un rivestimento che diviene arredo esso stesso, la collezione I Cocci Cenere Spaccato, nella versione per esterno, è la scelta perfetta. Grazie ai particolari disegni e colori si potrà dare massimo spazio alla creatività e alla fantasia. Se invece l’effetto desiderato è più uniforme, lineare e moderno si potrà optare per le collezioni I Cocci Calce e Cenere, sempre comunque di estremo impatto ed eleganza.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: