Un viaggio molto particolare per scoprire nuovi progetti

Le collezioni Coem protagoniste di ambienti speciali

Forte legame con la natura ed effetto materico, questa la filosofia che caratterizza tutte le collezioni Coem, piastrelle in gres porcellanato che nelle differenti linee di prodotto sanno sempre dialogare con ciò che ci circonda, contraddistinte da lavorazioni molto particolari che sanno caratterizzare fortemente i progetti in cui vengono utilizzate. Questo mese vi portiamo un po’ in giro per il mondo, in attesa di poter veramente viaggiare, perché vi vogliamo mostrare alcuni progetti, anche molto diversi tra loro, ma che hanno in comune la classe, l’eleganza semplice e concreta che caratterizza le finiture per pavimenti di Coem.

Il wellness in Olanda immerso nel verde

Se è la natura che amate, non potrete non sognare di trascorrere una vacanza in Olanda presso l’Hotel Van der Valk De Cantharel. Una splendida struttura che ospita un centro wellness elegante e completo di ogni servizio più esclusivo. Un albergo unico immerso in una delle aree boschive più grandi in Olanda. Il giardino benessere del Van der Valk Hotel Apeldoorn De Cantharel è davvero una piacevole oasi verde, dotata anche di piscina esterna e di zona wellness spa con piscina coperta. La collezione in gres effetto pietra LOIRE di Coem, nel colore Moka, impreziosisce l’area interna che è interamente pavimentata con queste piastrelle, che contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante ed ospitale. Se questo non bastasse a convincevi ad andare sappiate che oltre alla piscina, alla sauna e bagno turco, non poteva mancare un camino scoppiettante per le giornate più fredde… Noi prenotiamo subito!

Contemporaneità per un edificio davvero unico

Le collezioni Coem parlano un linguaggio elegante e moderno grazie alle proprie finiture semplici e perfette. Lastre di gres che rappresentano il meglio non solo del Made in Italy ma anche del progresso tecnologico. Un esempio? La riqualificazione dell’Oliphant, un edificio per uffici nel sud-est di Amsterdam, un progetto estremamente moderno. Il progetto concerne la trasformazione di un sistema di uffici chiusi degli anni ‘90 in un edificio trasparente e “urbanizzato”, adatto al modo contemporaneo di lavorare, e strettamente intrecciato con la vita privata di chi vi lavora. Il risultato è una torre iconica dove le persone possono incontrarsi, unire le forze e scambiare idee. Tutte le superfici calpestabili sono rivestite in CARDOSO Grigio Chiaro, un gres effetto pietra di Coem che ben si adatta al carattere di questo edificio. Modernità e tecnologia come caratteristiche distintive delle collezioni Coem.

In Oriente tra decori e semplicità

Chi non sogna un viaggio in Tailandia? Una terra lontana dove la ricerca della bellezza e dell’estetica è parte integrante della cultural locale. Per Coem è stato un onore poter partecipare ad un progetto importante ed estremamente interessante come la realizzazione delle pareti del palazzo dedicato alla Borsa, struttura localizzata a Bangkok, centro economico della Tailandia. Li hanno sede le maggiori banche e istituzioni finanziarie del Paese. La Borsa tailandese – detta anche SET, acronimo di Stock Exchange of Thailand – ha sede in un imponente grattacielo nel centro della città. A piano terra predomina la luminosa vista verso l’esterno, attraverso l’immensa vetrata affacciata sul verde delle aiuole vicine. I rivestimenti delle alte pareti in gres effetto pietra SOAP STONE Greige rimarcano la grandiosità della hall. Questa collezione si sposa perfettamente con l’estetica elegante di questo meraviglioso paese, un progetto che incanta davvero e unisce l’oriente con l’occidente.

Un progetto romantico al bordo di un lago in Inghilterra

Un progetto privato che parla di amore e attenzione per la natura che ci circonda. Una visione romantica dell’abitare che ha spinto i proprietari di una villetta vista lago a Maidenhead, cittadina fuori Londra, a realizzare una veranda coperta per il terrazzo da cui ha origine una scala in leggera pendenza, che offre l’accesso ad un solarium in gres direttamente sulla riva. La collezione scelta è stata REVERSO di Coem, un gres effetto pietra nei formati 60×120 cm e 60,4×90,6 cm spessore 2 cm. Questa collezione risulta perfetta in un contesto in cui il confine tra interno ed esterno viene a sfumare, rendendo gli spazi abitati parte integrante dell’ambiente esterno, in un connubio perfetto tra uomo e natura.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: