Valorizzare gli spazi grazie ai decori

Progetti creativi per personalizzare al meglio i nostri ambienti

Attraverso giochi di volumi, motivi geometrici, varietà cromatiche e grazie alle soluzioni in Gres Porcellanato di Fioranese, è possibile utilizzare un nuovo linguaggio creativo, in grado di arricchire e vivacizzare una parete anonima o donare carattere e personalità ai diversi ambienti delle nostre abitazioni. Tanti decori in Gres Porcellanato che possono essere utilizzati per rivestire un’intera parete o una sola porzione, così come i pavimenti, conferendo ai diversi spazi un tocco di originalità moderna oppure di allure dal gusto retrò, sempre però in chiave contemporanea. Oggi vogliamo proporre alcune soluzioni di impatto per stimolare ancora di più la fantasia nella realizzazione di nuovi progetti.

Attenzione a formati e combinazioni inusuali

A seconda del formato scelto, si possono ottenere risultati molto diversi. I piccoli formati geometrici possono, ad esempio, creare composizioni movimentate per realizzare testiere letto originali, oppure impreziosire una nicchia o ancora caratterizzare una parete particolare. Utilizzando invece grandi formati si ottiene un effetto molto simile alla carta da parati, riducendo al minimo le fughe e dando risalto ai maxi decori, per un risultato trendy ed esclusivo.

Igienico oltre che funzionale

La piastrella in ceramica resta un rivestimento igienico e adatto in tanti contesti abitativi e commerciali. In un periodo come quello che stiamo vivendo, poter contare su superfici facili da igienizzare non è per nulla da sottovalutare. Una parete dietro al letto, ad esempio, realizzata con piastrelle sarà sicuramente più facile da pulire ed igienica. Questa soluzione potrebbe essere molto valida anche per rivestire pareti soggette a umidità, poco adatte alla carta da parati o che tendono a far emergere macchie di muffa antiestetiche.

Tecnologia e fantasia!

Le grafiche delle piastrelle in gres, grazie alle avanzate tecnologie, sono sempre più accattivanti e sono un’ottima alternativa alla carta da parati. In più la ceramica è un materiale molto resistente che non subisce modifiche nel tempo, né tantomeno è soggetto a deterioramenti. Non tende a scolorire con l’esposizione al sole oppure il passare degli anni, né scurire in ambienti come la cucina o consumarsi in un ambiente bagno. Sul sito di Fioranese ci sono tante ambientazioni da cui trarre spunto per creare il vostro ambiente ideale.

Stile giapponese per un tocco di originalità

Grazie alla collezione KINTSUGI_20 di Fioranese è possibile disporre di originali proposte decorative, per rinnovare il concetto stesso di rivestimento ceramico e personalizzare gli spazi domestici e commerciali con elementi d’ispirazione giapponese. La collezione è caratterizzata da una superficie lucida effetto maiolica in formato 20,13×20,13 cm e grafiche che richiamano gli inconfondibili e raffinati patterns Japan style, aprendo nuovi dialoghi per l’abitare contemporaneo.
Visitando il sito di Fioranese ci si innamora immediatamente delle atmosfere romantiche e delicate evocate da questa collezione, che accompagnerà le nostre giornate con stile e leggerezza.

Decorare con stile e personalità

I decori geometrici in Gres Porcellanato rappresentano la scelta ideale per arricchire uno stile d’arredo moderno o dal sapore vintage e sono perfetti sia per creare eleganti tappeti a pavimento che per dare enfasi a porzioni più o meno estese di pareti. MARMOREA INTENSA_20 di Fioranese, per esempio, permette di essere posata in abbinamento ad altre collezioni in tinta unita, per creare ambienti luminosi e armonici, dando forma ad innumerevoli combinazioni creative. Una collezione in 20×20 cm davvero intensa e decorativa con accenti vintage e trame impreziosite dal colore. I decori dialogano con i diversi colori proposti, magnificamente coordinati in logiche armoniche e a contrasto, per un interior design dalle idee chiare e senza compromessi: uno stile con una forte personalità che caratterizzerà in maniera forte gli spazi che abbiamo scelto di valorizzare.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: