We love design everywhere!

Arrediamo con stile la zona living

Abbiamo comprato una casa nuova e ora ci troviamo di fronte alla classica domanda: “come arredare i vari spazi? Sicuramente è fondamentale partire pensando alla zona living, il cuore della casa, dove tutti noi passiamo molto tempo. L’arredamento dovrà essere accogliente, confortevole e funzionale e anche di design! In questo modo potremo accogliere i nostri amici in una stanza nella quale non vedranno l’ora di fare ritorno. Abbiamo quindi scelto di darvi alcuni consigli di arredamento perfetti per una zona living dai tratti moderni ed eleganti e per ispirarvi ancora di più vi segnaliamo alcuni siti da cui poter prendere e spunti e perché no… fare un po’ di shopping online.

Lampade mon amour

Una zona living senza una lampada da terra potrebbe apparire un po’ spoglia. Quando vogliamo leggere un buon libro comodamente sdraiati sul nostro divano, oppure vogliamo dare atmosfera all’ambiente, preferiremo illuminare l’ambiente con una luce un po’ più soffusa e meno diretta rispetto a quella delle lampade da soffitto. Su https://www.lightingshop.it/ troverete sicuramente la lampada dei vostri sogni.

Comodità chic!

Il vero protagonista di ogni zona living che si rispetti è il divano. Le dimensioni sono molto importanti se vogliamo ottenere uno spazio confortevole e di classe: ovviamente se disporremo di uno spazio ridotto, cercheremo di arredare il nostro soggiorno con un divano più piccolo, magari integrando con una o due poltroncine comode, ma meno ingombranti. Su https://www.madeindesign.it/ troverete tante diverse opzioni di divani ma anche di pouf e poltrone di design, adatte ad ogni spazio e a prezzi diversi.

Arredare con i libri

Che siate lettori incalliti o semplicemente amanti dell’interior design, nella vostra casa non potrà mai mancare una libreria. La libreria è infatti il complemento d’arredo che più di qualunque altro è in grado di conferire un’atmosfera sofisticata e geometrica alla vostra zona living. Arredare il salotto con una libreria non solo vi permetterà di fare ordine nella vostra casa, ma anche di dare al vostro ambiente un tocco ricercato e personale. Per riempire gli scaffali della vostra libreria ricordatevi che oltre ai libri potete collocarvi diversi oggetti come vasi, piccole opere d’arte, piante ornamentali e souvenir di viaggio. Qui potete trovare tanti spunti interessanti e modulari https://www.westwingnow.it/librerie/

La cornice migliore per il living

Le finiture dei pavimenti e delle pareti sono l’elemento più importante del nostro ambiente living, ciò che creerà l’atmosfera che desideriamo per accogliere amici e famigliari. FIO. di Fioranese è un vero e proprio progetto di design per la ceramica che vi offrirà la possibilità di scegliere tra colori, texture e geometrie estremamente differenti, tutte particolari e di grande impatto, perfette per la zona living. Un progetto che raccoglie le ispirazioni e la creatività di Davide Tonelli, che per FIO. ha progettato la collazione Liquida, le cui forme e grafiche evocano il design anni’50, contaminate da un’accurata ricerca sul colore, trasformando la tradizione in tendenza, e la collezione Passepartout che permette l’utilizzo di pannelli ceramici volumetrici a parete in gres porcellanato dai colori singoli, perfetti sia se utilizzati da soli che con altre collezioni. Sempre sua la collezione Block che vede l’utilizzo a contrasto di colori forti come il rosso, il verde e tanti altri in una rinnovata armonia di equilibri, nuance ed abbinamenti. L’architetto Luigi Romanelli ha creato per FIO. due collezioni molto particolari Ghiaia e Ghiaia Slabs che reinterpretano lo “storico” motivo terrazzo in versione contemporanea mantenendone particolarità nella texture e valorizzando colori come il blu.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: