Roma non convenzionale tra cultura e design

I nostri indirizzi preferiti della capitale per trovare l’acquisto perfetto

Volgiamo lo sguardo alla capitale, alla ricerca dei negozi più belli di Roma dedicati agli appassionati di design.
Se non avete tempo di fare avanti e indietro in via del Corso e nelle sue traverse, vi indichiamo noi alcuni indirizzi imperdibili ed originali da scoprire passeggiando per la capitale.

01. Prima fermata a Campo dei Fiori:

In via dei Cappellari, qui si trova Daforma Gallery, una galleria aperta giorno e notte per coniugare cultura e night life, opere di architetti e designer sul concetto di abitare, in più completano questo spazio non convenzionale una caffetteria, con una pink room da scoprire e un laboratorio dedicato alle composizioni floreali.

02. Un contenitore di idee e suggestioni sul design:

Continuiamo il tour, immerso in un’atmosfera vagamente ciberpunk troviamo Cantiere Galli Design, uno spazio ricavato in un loft dallo stile molto Milanese. Un contenitore di idee e suggestioni per professionisti e amanti del design. Oggetti unici, arredi, bookshop tematico, ma anche tavoli da consulenza per realizzare le proprie idee e un’area dedicata esclusivamente a nuovi progetti creativi.

03. Vicino all’Ara Pacis:

Un’intera via è stata rimessa a nuovo per offrire il meglio del design d’avanguardia. Si chiama Fondaco ed è una successione di empori che spaziano dall’artigianato emergente, alla gioielleria, alla tecnologia, fino agli alloggi e al mondo animale. Un piccolo paese dei balocchi nel cuore di Roma da visitare in lungo e in largo.

04. Spazio Dispensabile:

Si prosegue in via D’Aracoeli 37, qui l’atmosfera è più intima nello spazio Dispensabile, studio-negozio di design nato nel 2012 da frequentare per imbattersi in complementi d’arredo, accessori, luminarie, suppellettili ma anche per progettare insieme la propria casa ideale.

05. Stay, un negozietto delizioso!

In via dei Falegnami si trova Stay, un negozietto delizioso dedicato alle collezioni handmade, caratterizzate da qualità e dalla ricerca tra tradizione italiana e innovazione internazionale. Accostamenti inediti e sempre nuovi, per lasciare a tutti la possibilità di giocare e stupirsi, con colori, materiali e idee per ogni ambiente della casa.

06. Galleria d’arte Mucciaccia

Si può terminare la passeggiata visitando la Galleria d’arte Mucciaccia, unica ed elegante, situata nel cuore della Capitale, in piazza Fontanella Borghese in Campo Marzio. La nuova galleria rappresenta un luogo di incontro tra artisti, collezionisti, esperti e amanti dell’arte. L’ambiente stesso che ospita la galleria è un’opera d’arte, ampio e luminoso, accoglie i visitatori fin da fuori grazie alle maestose vetrate. Per valorizzare la galleria è stato scelto come rivestimento il gres porcellanato effetto cemento della serie BLEND di Fioranese, in formato 60×60, che riveste senza soluzione di continuità il piano pavimentale in una raffinata tonalità di grigio, ne risulta così un connubio unico tra arte, spazio e materia.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: