Archeda e Ceramica Fioranese insieme per un arredo bagno originale

Una nuova collezione che stupisce per originalità e cura al dettaglio

Design e funzionalità sono le linee guida delle tante collezioni di mobili da bagno di Archeda. Arredi moderni dalle linee regolari che utilizzano finiture particolari, come nel caso dei pezzi presentati al Salone del Bagno 2018 a Milano qualche settimana fa, che hanno visto come elemento fortemente distintivo le Cementine di Ceramica Fioranese. Continua così la collaborazione tra le due aziende leader del Made in Italy, Archeda e Ceramica Fioranese: un matrimonio perfetto, iniziato nel 2017 all’insegna dell’eleganza, semplicità e ispirazione vintage, grazie alle collezioni Cementine inserite magistralmente da Archeda nelle composizioni di arredo bagno.

matericità tattile

Queste particolari ceramiche, dal formato unico, rappresentano un modo originale per rendere interessanti, da un punto di vista decorativo, gli arredi per questo spazio importante della casa, garantendo la più assoluta funzionalità, fornendo la possibilità di rivestire le superfici con disegni d’ispirazione vintage o geometrici, grafiche che arricchiscono di profondità l’ambiente del bagno, donandogli un ulteriore dimensione e matericità tattile. Se le classiche Cementine erano un elemento comune del panorama del bagno di un tempo, oggi la loro trasposizione su materiali come il gres porcellanato permette una rilettura più moderna ed adeguata al bagno della casa contemporanea.

Il nuovo trend bagno

Il nuovo trend bagno predilige quindi l’utilizzo delle Cementine di Ceramica Fioranese anche solo per rivestire i singoli arredi, così da creare effetti scenografici molto particolari, pattern ottici che si alternano a monocromie eleganti e raffinate. Il risultato? È un effetto decorativo e contemporaneo allo stesso tempo. Le Cementine, infatti, hanno un delizioso gusto retrò ma riescono a sposarsi magnificamente con le forme dei mobili e i complementi bagno più moderni, dando un tocco in più agli arredi: ecco spiegato il grande successo di queste piastrelle in ceramica dall’antica e consolidata tradizione, resistenti all’acqua e all’umidità, agli urti e ai detergenti, ideali per le finiture in un ambiente come la stanza da bagno. L’unicità delle Cementine di Ceramica Fioranese e lo stile pulito ed elegante di Archeda hanno portato al Salone del Mobile 2018 una collezione di arredi dal fascino unico, assolutamente da scoprire ed amare oggi più di ieri.

Venite a scoprirla!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: