La SPA diventa di design

Dall’Hotel Armani al Veceroy Miami Spa: i centri benessere diventano luoghi di design

Sono molte le strutture dedicate al benessere, che hanno fatto della ricerca del design un punto di forza. Molte SPA si sono affidate a studi e designer di fama internazionale per realizzare ambienti particolari, lontani dalla classica idea di un centro estetico e più vicino all’idea di locale fashion e trendy. I resort e le SPA, in questi ultimi anni, hanno innalzato molto i servizi da offrire ai propri clienti, dando una veste moderna, avvolgente e rilassante in tutti i sensi ai propri spazi. Non solo massaggi e trattamenti a cinque stelle, ma anche ambienti speciali che si rifanno a dettami stilistici unici o che rendono omaggio alle bellezze naturali in cui le stesse strutture si inseriscono.

CURA MASSIMA DEI DETTAGLI E TRATTAMENTI AL TOP

Le SPA, che hanno studiato con cura il design dei propri spazi, fanno parte per lo più di complessi di lusso molto importanti e conosciuti a livello mondiale e spesso si trovano in città importanti e alla moda. Proprio così si presenta l’Armani Spa dell’Armani Hotel di Milano, un luogo incredibile, dove ogni dettaglio inevitabilmente riconduce agli anni dell’art déco e al gusto legato allo stile del brand di moda icona del Made in Italy. Da provare i trattamenti speciali con pietre calde o i massaggi Thai.
www.armanihotelmilano.com/it-it/spa

ATMOSFERA DA MILLE E UNA NOTTE E MASSAGGI ALLA MODA

Un altro ambiente, che una volta visitato diventa indimenticabile è la Mamounia SPA a Marrakech in Marocco, dove gli arredi incantano e abbagliano, trasportando i turisti in una dimensione fiabesca da Mille e una notte. Imperdibile l’hammam con i suoi mosaici e stucchi. Attraversato l’oceano non si può non citare la modaiola Spa al Viceroy Miami Hotel negli Stati Uniti, un punto di riferimento per chi apprezza lo stile essenziale e il total white; amata da Vip di tutto il mondo, anche per i fantasiosi cocktail serviti durante la permanenza, rappresenta una fermata obbligatoria per chi vuole sentirsi davvero fashion.
www.mamounia.com/en/hotel-spa-marrakesh/spa-hammam.html
www.wmiamihotel.com

LE SPA INSERITE IN PANORAMI ITALIANI UNICI

Altri centri benessere di design sono situati in posti molto meno conosciuti e frequentati dalla mondanità, però non per questo, meno belli degli altri. Esempi in questo senso sono il Verdura Golf & SPA Resort di Sciacca in Sicilia, dove si respira aria di mare e si può possono fare massaggi tra una partita di golf e un tuffo in piscina, oppure il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, vicino a Salerno, un luogo magico in cui si può godere di bagni termali davvero speciali e di una vista spettacolare sulla costa Amalfitana.
www.roccofortehotels.com
http://monasterosantarosa.com/conca-dei-marini/

IN MONTAGNA PER UN RELAX COMPLETO

Non solo mare ma anche montagna per alcune delle migliori SPA: l’hotel “Der Kirchenwirt in Reith im Alpbachtal” in Austria possiede un meraviglioso centro benessere con vista sulla Alpi. Situato in un grazioso paesino, in una vallata tra Kitzbuehel e le montagne di Rofangebirge, la struttura dispone di un’ottima SPA, comprensiva di piscina coperta, zona relax, bagno turco, sauna, docce emozionali, sale massaggi e solarium. Per garantire un ambiente accogliente, che si sposi perfettamente con la natura in cui è immerso, questo particolare albergo dal sapore tirolese ha optato per le finiture per un pavimento effetto pietra della collezione QUARTZ di Ceramiche Coem. Questa serie, qui posata a correre, con la sua texture, che richiama la pietra naturale, ben si adatta ai colori e alle atmosfere della tradizione locale, coniugando al tempo stesso stile, qualità e sicurezza. Nello spazio della piscina coperta, le piastrelle in ceramica non si fermano al piano orizzontale, ma arrivano ad avvolgere quasi totalmente i pilastri strutturali così come i gradini. Davvero un ambiente unico da visitare per poter godere di una vacanza a tema natura e benessere.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: