Gli aperitivi in città per godersi l’estate tra cocktails e spuntini sfiziosi

Atmosfere estive e cocktails speciali in luoghi indimenticabili

A luglio, insieme al caldo, arriva la voglia di aperitivi in compagnia: è questo il nuovo trend per vivere la città in modo conviviale, chiacchierando e aspettando le vacanze. A Milano, Firenze e Roma è possibile prendere un aperitivo in luoghi unici tra cultura e design.

IN ALTO I CALICI PER LO SKYLINE DI MILANO

Impossibile non iniziare citando il rinomato lounge bar di Ceresio 7, che offre una visuale ottimale per ammirare lo skyline di Milano, in continua evoluzione, da bordo della sua piscina. Si trova in zona San Babila e vanta un panorama mozzafiato sui grattacieli più moderni di Milano, tutti da ammirare sorseggiando uno dei dodici cocktail originali miscelati dai barman esperti. Vi suggeriamo di provarli tutti, iniziando dal Dark Horse a base di rum.
www.ceresio7.com

L’innovativo spazio multifunzionale 10 Corso Como, infine, non si fa davvero mancare nulla: ristorante, bar, boutique e spazio espositivo, è dotato anche di un’esclusiva terrazza-giardino, che in estate all’ora dell’aperitivo, diventa il punto d’incontro preferito delle fashion victim della città. Qui il cocktail per iniziare non può essere che il Manhattan.
www.10corsocomo.com

HAPPY HOUR A FIRENZE CON VISTA A BORDO PISCINA

Cambiamo città ma non la voglia di cocktail. Con la sua scenografica piscina e la sua ampia terrazza con vista a 360° su Firenze, l’Empireo, situato all’ultimo piano del Plaza Hotel Lucchesi, ha pochi rivali per l’happy hour: l’aperitivo a buffet è ricco e vario e, oltre a sfiziosità di ogni genere, offre un piacevole intrattenimento musicale con DJ set e band jazz. Il cocktail da gustare? un classico Negroni.
www.hotelplazalucchesi.it/it/empireo-rooftop-view-american-bar-and-pool.php

Per sfuggire al torrido caldo estivo, i fiorentini consigliano l’esclusivo Se-sto on Arno: sulla terrazza semi-coperta è possibile immergersi in una vera e propria oasi di pace e tranquillità per dimenticare lo stress cittadino. Relax assicurato con aperitivo Giotto o Botticelli.
www.sestoonarno.com

PAUSA GOLOSA A ROMA TRA ELISIR PROFUMATI E ROMANTICISMO

Al The Corner Lounge Garden, ospitato all’interno di un boutique hotel, si possono sorseggiare cocktail o meglio “particolarissimi elisir profumati, preparati con alcolici di qualità miscelati con ingredienti insoliti”, serviti nell’affascinante terrazza-giardino, decorata con fiori e piante di ogni tipo, magari sotto il gazebo in ferro battuto e le originali statue di marmo, che ti catapultano in un ambiente fiabesco. Da provare l’indimenticabile cocktail Cacio e pere (gin al pecorino, sciroppo di rosa e lavanda, sherry fino, purea di pera, lime, bitter al cioccolato).
www.thecornerrome.com

Sulla scena romana, il ristogourmet “Pan Bernardo” ha un ruolo di primo piano grazie al mix equilibrato di fascino vintage e sapori contemporanei. Il locale si trova nel cuore di uno dei quartieri più tipici di Roma, vicino alla centralissima via Nazionale. Spazio ampio e accogliente, allestimento degli interni ben studiato da Studio GAD con l’inserimento di pezzi di recupero. In più per dare ancora maggiore atmosfera retrò, sono stati scelti per i pavimenti in ceramica le forme esagonali di Heritage di Ceramica Fioranese. Cementine_20 targate Fioranese rivestono, poi, vivacemente anche alcuni tavolini, il bancone e l’area servizi. Qui l’aperitivo non può essere che un Martini ghiacciato shabby chic.
https://it-it.facebook.com/panbernardo/

Pronti ad alzare il calice?

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: