Rilassarsi sulla neve in Austria per un inizio d’anno speciale

Sport e relax per tutta la famiglia in un paradiso tutto bianco

L’Austria è il posto ideale dove passare le vacanze invernali ed iniziare l’anno in modo speciale. Chi è amante degli sport sulla neve troverà in Austria il suo piccolo paradiso: sci, fondo, slitta, ciaspolate e gite con gli sci da alpinismo, tutte attività che daranno modo sia agli esperti che ai principianti di vivere momenti unici sulla bianchissima neve alpina. In più, i numerosi hotel presenti in zona sono dotati di aree wellness e saune, che permetteranno poi a fine giornata di assaporare momenti di puro relax immersi in un caldo vapore.

Perché prenotare una settimana bianca in Austria?

Non vi è un’unica buona ragione per prenotare una settimana bianca in Austria, bensì innumerevoli! Essa offre oltre alla buona cucina, comprensori sciistici unici, piste perfettamente preparate, alta garanzia di trovare neve sui ghiacciai, numerose attività di svago e molto altro ancora. Inoltre vi è una vasta scelta di strutture, dall’appartamento economico all’hotel di lusso per scegliere il proprio soggiorno ideale. Ognuno troverà in Austria la settimana bianca perfetta.

Qual è la particolarità dello sciare in Austria?

Chi ha già trascorso una vacanza sciistica in Austria avrà sicuramente in mente molte delle immagini più caratteristiche: tipici tradizionali paesini e paesaggi di una bellezza indescrivibile, montagne coperte di neve, discese freeride impegnative e piste da sci immense. Lo sci ha una lunga tradizione in Austria; molte gare famose della Coppa del Mondo, quali per esempio l’annuale trofeo dell’Hahnenkamm a Kitzbühel hanno la loro origine nella Nazione alpina.

Un indirizzo unico per la tua settimana bianca

Vi consigliamo di andare a Scheffau am Wilden Kaiser, dove gli impianti di risalita Bergbahnen Scheffau vi porteranno nel cuore del carosello sciistico SkiWelt Wilder Kaiser – Brixental: oltre 284 km di piste! Per i bambini è stato pensato il parco Kinderkaiserland presso il Brandstadl ed il BoboMiniClub presso la stazione a monte degli impianti di risalita, luoghi magici e divertenti che non aspettano altro che essere esplorati dagli ospiti più piccoli. A fine giornata poi niente di meglio di un rilassante tuffo in calde acque – meglio se termali – dopo una giornata passata sulla neve. Se questa è la vostra vacanza ideale, per renderla perfetta vi suggeriamo di soggiornare al Kaiserlodge proprio a Scheffau am Wilden Kaiser. La struttura, rinnovata nel 2017, si presenta come il luogo ideale per passare qualche giorno sulle piste, godendo a fine giornata di una zona SPA eccezionale. Appena entrati in hotel si viene subito colpiti dall’accuratezza dei dettagli nell’arredamento, un’atmosfera magica, dove elementi in legno e di design si sposano perfettamente. Il progetto è dello studio Planwerker Holzerber.

La struttura, unica nel suo genere, si sviluppa su due livelli e abbraccia il laghetto artificiale posto davanti all’albergo, permettendo una vista meravigliosa sulle alpi austriche. La vera chicca di questo albergo è posta al secondo piano, dove si sviluppa una magnifica zona benessere di 700 mq, dalle cui vetrate si può ammirare l’imponente massiccio del Wilder Kaiser. La SPA è dotata di piscina, bagno turco, sauna, sala per i massaggi e un ampio solarium esterno. Anche qui il connubio tra legno locale e qualità delle piastrelle effetto pietra della collezione LOIRE di Ceramiche Coem (scelte anche per i bagni e le superfici del bar) rendono gli interni contemporanei e rilassanti allo stesso tempo. LOIRE si inserisce perfettamente in un contesto dove il design e il legno si fondono insieme, donando alla struttura un look moderno ed accogliente. Sarà davvero difficile non rinunciare a passare qualche ora lontano dalle piste per rigenerare corpo e anima.