Il perfetto picnic: i migliori prodotti di design per un pranzo all’aria aperta

Oggetti particolari per pranzi speciali all’aria aperta

L’estate è la stagione migliore per un picnic all’aria aperta. Basta vedere il sole per desiderare immediatamente di stare sdraiati su una spiaggia o di approfittare per una pausa pranzo in giardino. Quando si organizza un pranzo all’aperto ogni dettaglio è fondamentale dai cibi, alle bevande, a tutti gli accessori per stare comodi, ma senza dimenticare mai un tocco di design. Vi presentiamo una selezione di oggetti “cult” per organizzare indimenticabili picnic.

Il cestino porta vivande? Assolutamente Glamour!

Il cestino picnic di Marni è il frutto di un viaggio suggestivo nei colori e nelle atmosfere della Colombia, alla scoperta di tradizioni artigianali da preservare. Le donne di Curitì nel distretto di Santander lavorano a mano l’agave per ricavarne una fibra tessile 100% organica e molto resistente con cui realizzano delle borse che Marni stampa a blocchi di colore saturi.
www.marni.com

La coperta deve essere a quadri

Come plaid è perfetto Holly di Lanificio B, grande abbastanza per contenere un bel gruppo di amici (130x190cm) e allegro nel suo tartan scozzese sui toni del rosso e del verde a renderlo perfetto per le tendenze contemporanee, mantenendo però sempre un allure d’altri tempi.
www.lanificiob.it

Barbecue che passione!

Per chi, intrapresa la strada del pieghevole, non trovasse più la via del ritorno e cercasse il lusso in versione 2D (o quasi), c’è Mon Oncle di RS Barcelona, il barbecue dal gusto vintage che pesa poco meno di 8 chili e può essere portato davvero ovunque.
www.madeindesign.it

Musica all’aria aperta

La colonna sonora è fondamentale durante un pranzo all’aperto. Piccola e ultraleggera (460g) la radio Safe di Lexon è un “must do it” da portare al picnic, per mangiare a ritmo di musica. La texture effetto bambù la rende perfetta per una giornata “en plein air”. Design by Pierre Garner ed Elise Berthier.
www.fulfuldesign.it

Dopo mangiato tutti sull’amaca!

L’amaca Osmose di Fermob è un oggetto di grande design oltre che di massimo relax. Il designer, Sakura Adachi, ha progettato infatti una struttura a doppio anello in acciaio tubolare che, oltre a sostenere l’amaca, monta anche un parasole. Inoltre, oltre alle rilassanti oscillazioni dell’amaca, Osmose aggiunge anche quelle della struttura a dondolo.
www.madeindesign.it

Pranzare o cenare all’aperto è uno dei modi migliori per godersi la bella stagione anche rimanendo a casa, per questo è importante scegliere le finiture migliori, pensate proprio per gli spazi esterni, come le collezioni per Esterno a spessore 2 cm di Ceramiche Coem, adatte a valorizzare terrazzi e giardini. Pavimenti outdoor unici, collezioni particolari, tutte assolutamente materiche e ispirate alla natura, capaci di trasformare ogni spazio esterno in un salotto a cielo aperto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: