Orientarsi tra eventi e djset? Un gioco da ragazzi

Fuorisalone.it lancia un progetto unico al mondo nel suo genere

Fuorisalone.it sceglie di celebrare i suoi 15 anni creando un gioco da tavolo speciale, dedicato ad uno degli eventi più importanti della vita milanese: un progetto originale e divertente, nato per far rivivere, più e più volte, la settimana clou del design a livello mondiale.
Il tabellone di gioco, illustrato dalla mano di Silvia Gherra e con grafica di Andrea Venegoni, riproduce la mappa di Milano con i punti d’interesse del Fuorisalone (numerose location classiche e le novità dell’edizione 2018).

TANTI PERCORSI DA SCEGLIERE:

Dall’aperitivo in Tortona al giro in Brera tra boutique eleganti e negozi di design che organizzano eventi sempre particolari, pensati per tutti coloro che da un anno aspettano di correre da un vernissage all’altro. Scopo del gioco? Lo stesso della realtà: riuscire a vedere tutto in soli sei giorni!

CHE IDEA!

L’idea nasce da Cristian Confalonieri, co-fondatore di Studiolabo e di Fuorisalone.it che dichiara: “Il gioco da tavolo è un settore in grande fermento e il progetto di un board game è a tutti gli effetti un progetto di design, molto più complesso di quanto possa sembrare in apparenza. Avevamo l’obiettivo di creare un vero e proprio gioco originale, non un semplice gadget dell’evento, qualcosa che riuscisse ad evocare l’atmosfera del Fuorisalone, semplice e giocabile da chiunque e in qualsiasi momento, anche per chi del Fuorisalone non sa nulla.”

DOVE TROVARLO:

Il gioco è stato progettato da Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, una società Italiana che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi da tavolo.

Dal 9 marzo 2018 il gioco è disponibile presso i rivenditori specializzati, bookstore ed online sul sito: craniocreations.it

Dopo Fuorisalone.it chi vorrà più giocare a monopoli?

Ovviamente l’unico modo per scoprirlo è andare a Milano alla Design Week dal 17 al 22 Aprile.
Siete tutti invitati a giocare.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: