Suspended Color illumina il Fuorisalone 2024

Il Fuorisalone 2024 è pronto a sorprendere e ad incantare ancora una volta gli appassionati di design e promette di portare una ventata di creatività e innovazione nel panorama milanese.
Coem e Fioranese si preparano a stupire il pubblico con un evento senza precedenti, dove l’arte e la ceramica si fondono in un dialogo avvincente e suggestivo. Curato dallo Studio Alessandro Pasinelli, il progetto prende vita nella prestigiosa cornice della Galleria Mimmo Scognamiglio nel cuore del Brera Design District. “Suspended Color” è il nome di questo evento unico nel suo genere.

Fuorisalone 2024: imperdibile ed affascinante

Il Fuorisalone di Milano è da tempo un appuntamento imprescindibile nel calendario degli amanti del design, un’occasione per scoprire le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento, dell’architettura e dell’arte contemporanea. In questo contesto, “Suspended Color” si propone di offrire un’esperienza immersiva che sfida i confini tra arte e design, tra materia e luce, tra forma e colore. L’obiettivo di questa straordinaria collaborazione è audace e chiaro: suggerire ai designer e ai professionisti del settore combinazioni inaspettate e fuori dagli schemi, sfidando le convenzioni e abbracciando un’estetica contemporanea e visionaria.

Creatività & Design

Lo Studio Alessandro Pasinelli, noto per la sua visione audace e innovativa, ha ideato un concept che gioca con l’idea di sospensione, di leggerezza e di movimento in grado di creare nuove prospettive per il design. L’evento avrà luogo presso la prestigiosa Galleria Mimmo Scognamiglio, situata in Via Goito 7, nel cuore di Milano. Lo spazio, già di per sé un’opera d’arte, si trasformerà in un labirinto cromatico dove ogni angolo nasconde una nuova sorpresa. La sala espositiva, di solito dedicata all’arte, diventerà una galleria espositiva dove i visitatori saranno accolti da quadri insoliti rivestiti in ceramica. Questi quadri, creati sovrapponendo pannelli dalle forme geometriche irregolari e spigolose, presenteranno una varietà di colori e finiture che esalteranno le infinite e imprevedibili combinazioni per un’estetica moderna e rivoluzionaria.

Ceramica: la protagonista del vivere contemporaneo

La ceramica, con la sua versatilità e la sua capacità di giocare con la luce e il colore, diventa, ancora una volta, il mezzo attraverso cui esprimere un’idea di bellezza e di armonia che va oltre i confini convenzionali. “Suspended Color” non sarà solo un’esposizione di prodotti, ma un percorso che invita i visitatori a riflettere sul rapporto tra la materia e la sua trasformazione attraverso la creatività.
Coem e Fioranese, due marchi di riferimento nel mondo della ceramica Made in Italy, dimostrano ancora una volta il loro impegno verso l’innovazione e la ricerca estetica, offrendo un’opportunità unica di scoprire il potenziale illimitato di questo materiale prezioso.
“Suspended Color” al Fuorisalone 2024, è un appuntamento da non perdere per chiunque sia alla ricerca di ispirazione e bellezza. Vi aspettiamo dalle ore 10 alle 20, dal 16 al 21 aprile, per un breve viaggio nell’universo creativo di Coem e Fioranese, lasciandovi catturare dalle forme, dai materiali e dalle sensazioni che “Suspended Color” vi saprà offrire.

Suspended Color

c/o Galleria Mimmo Scognamiglio – Via Goito 7, Milano
16/21 aprile
ore 10 – 20

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: