L’Extralarge va di moda, i grandi formati protagonisti del 2019

Un trend importante per la ceramica presente anche a Coverings 2019

Se è vero che il piccolo formato permette variegati schemi di posa, molti al contrario preferiscono oggi avere superfici continue che, oltre a rispondere meglio all’estetica essenziale di una certa tipologia di design contemporaneo, offrono maggiore omogeneità visiva e indubbia praticità. Si può tranquillamente affermare che le lastre extralarge oltre ad avere un’estetica molto curata, sono anche sinonimo di grande praticità, sia nella posa che nella manutenzione. Tutte caratteristiche estremamente importanti considerati gli attuali stili di vita e le dimensioni degli spazi abitativi.

Le grandi lastre sono cool! E altamente performanti…

I progressi tecnologici e l’evoluzione della stampa digitale permettono la realizzazione di superfici di grandi dimensioni in grado di riprodurre alla perfezione materiali naturali quali pietre e marmi, anche i più rari e preziosi, con in più la possibilità di avere spessori minimi.
Risultato? Assicurata la velocità di realizzazione per opere davvero originali e d’effetto!

50 sfumature di colore

C’è sicuramente anche il colore nel grande formato: sono sempre più numerose le nuove collezioni di piastrelle extralarge declinate nelle più svariate e inedite tonalità. Un tocco di anima in più che ha trasformato l’immagine di un prodotto considerato fino a poco tempo fa prevalentemente tecnico, promuovendone l’uso all’interno dello spazio abitativo, garantendo effetti particolari e nuovi. In più la grande dimensione delle lastre fornisce continuità negli spazi, anche tra esterno ed interno grazie a collezioni coordinate, dando così maggiore ariosità ed ampiezza ad abitazioni e spazi commerciali.

Grandi progetti con le collezioni COEM

Ormai è chiaro che le grandi lastre garantiscono ad architetti, interior designer e ai futuri abitanti di qualsiasi spazio (dal bagno alla cucina), una notevole libertà di espressione ed innumerevoli possibilità di progettazione integrata. Assoluto punto di forza? Creatività massima possibile grazie ad uno spessore di 6 mm per piastrelle di grande formato 120×260cm, 120×240cm e 120×120cm. Ceramiche Coem ha creato con WIDEgres diverse collezioni extralarge, per far sì che i clienti possano trovare la soluzione più giusta e riuscire a personalizzare al massimo i propri ambienti: Marmi Effect è una collezione WIDEgres260 che offre effetto marmo elegante e dal design ricercato; Reverso e Reverso2 sono collezioni WIDEgres240 che interpretano il retro delle lastre in travertino; Cardoso e Pietra Valmalenco in WIDEgres240 offrono due versioni differenti di pietra minimale.
Visita il sito Coem per conoscere tutte le possibili varianti:
https://www.coem.it/pavimenti-rivestimenti/wide-gres-piastrelle-di-grande-formato/
https://www.coem.it/pavimenti-rivestimenti/wide-gres-260/

Tante novità a Coverings

Coverings, la più importante fiera internazionale di piastrelle e pietre naturali del Nord America, si è tenuta dal 9 al 12 aprile presso l’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida. Anche in questo contesto sono state protagoniste le collezioni WIDEgres: i grandi formati di Ceramiche Coem. Alla fiera oltreoceano, in particolare, è stata presentata la nuova WIDEgres260, estremamente raffinata, in cui l’effetto creato dal gres porcellanato è quello dei marmi più preziosi. Le grandi dimensioni delle lastre in questo caso permettono non solo la possibilità di avere una continuità visiva importante, ma anche di disporre di finiture ricercate ed estremamente eleganti, che permettono di ridefinire gli spazi abitativi creando un legame forte con arredi classici ma anche contemporanei. WIDEgres260 è in grado di unire armonicamente forte impatto visivo e funzionalità. Rimarrete affascinati dalle grafiche offerte da questa collezione: dal Port Laurent effect con riflessi scuri e profondi, ai luminosi ed eleganti Calacatta e Statuario effect, sino all’Imperiale effect dai toni caldi e sofisticati. Scopri tutte le possibilità che la collezione WIDEgres260 può offrire per realizzare i tuoi progetti più belli.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: