Collezione Porfirica: il fascino elegante e materico della storia nelle nostre case

L’effetto Pietra di questa nuova collezione di Coem incanta per luminosità ed eleganza

Un trend confermato per il nuovo anno per il mondo della ceramica è l’effetto pietra, moderno e al contempo anche un po’ retrò, regala agli ambienti un mood materico estremamente sobrio. Le collezioni in gres porcellanato evolvono verso il gusto classico delle pietre in una ritrovata attenzione all’armonia, con risultati eleganti e molto naturali. Coem propone, tra le sue nuove collezioni, Porfirica realizzata in gres porcellanato effetto pietra, ideale per dare un carattere estremamente particolare ai propri spazi, sia interni che esterni. Grazie a Porfirica, Coem interpreta e rende propria la pietra, come matrice ispirazionale, per restituire un’idea tridimensionale della materia ceramica.

La pietra come elemento di interior design

Dall’architettura all’interior design, l’estetica della pietra conquista gli spazi dell’abitare contemporaneo attraverso rivestimenti in ceramica dagli effetti materici sempre più realistici. Il gres porcellanato effetto pietra prende ispirazione da un materiale il cui fascino risiede nel suo saper illustrare attraverso variazioni di colore e venature sia il luogo di provenienza, che il processo di sedimentazione che nel corso di milioni di anni ne ha segnato la materia rendendo ogni varietà unica. La storia sembra così entrare in punta di piedi nelle nostre case ed arricchire di fascino e di eleganza sussurrata i nostri spazi. Le collezioni effetto pietra presentate a Cersaie 2019 da Coem sembrano essere, non solo la resa perfetta delle caratteristiche cromatiche e morfologiche di questo speciale ed unico materiale, ma anche la riproduzione di varietà di effetti materici rari che grazie alla ceramica diventano accessibili, grazie alla sorprendente attitudine mimetica del gres porcellanato che permette di ottenere in tempi minimi ciò che la natura impiega millenni a realizzare.

La luce protagonista assoluta dei nostri spazi

“Frammenti luminosi e colori vivi per una pietra senza eguali” è questo il claim di lancio che Coem ha scelto per presentare a Cersaie 2019 la nuova collezione Porfirica. La capacità innovativa delle aziende si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, consente di proporre una vasta gamma di prodotti di altissima qualità. Questa serie, in particolare, è ispirata al porfido, pietra di origine magmatica dalle caratteristiche tonalità in bilico tra rosso, marrone e grigio, conosciuta per le sue caratteristiche di durezza e resistenza. Porfirica è ideale per realizzare progetti di interior design, che riguardino non solo un’area specifica della casa, come ad esempio la zona giorno, ma può essere l’elemento unificatore di tutti gli ambienti, in un perfetto connubio tra armonia e natura, espressione di una grande luce e senso di equilibrio tra gli spazi interni ed esterni, in un continuum senza momenti di discontinuità.

La storia come elemento di interior design

Il gres porcellanato di Porfirica è un vero e proprio materiale architettonico, versatile per qualsiasi contesto sia commerciale che residenziale. La collezione valorizza le caratteristiche della pietra originaria, il porfido, principalmente attraverso 2 versioni grafiche: una a grana fine ispirata alla pietra d’origine ed un agglomerato a grana grossa. L’effetto ottenuto? Un’estrema varietà nei riflessi di luce e sfumature, soprattutto grazie alle tre finiture di superficie: naturale, lucidata e da esterno, con 5 colorazioni intense e una duplice texture da giocare per nuove composizioni creative a pavimento e a rivestimento. Porfirica è disponibile in 5 affascinanti colori: Grey, Graphite, Purple, Brown, Black (anche in versione aglo, ovvero a grana grossa).
Tante possibilità quindi… l’unico problema che si avrà con questa collezione sarà quello di scegliere tra le tonalità quella più giusta per interpretare la vostra personalità.

SCOPRI TUTTE LE POSSIBILITÀ CHE PUOI AVERE CON PORFIRICA SU:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: