Regala un Natale speciale

Idee regalo per gli amanti del design

Un pizzico di design non guasta mai. Una regola aurea da scrivere a lettere cubitali nel “manuale del regalo perfetto”, e da rileggere in vista dell’imminente appuntamento con il Natale. Tanti sono gli appassionati di oggetti di design, che possono essere importanti come un gioiello e restare davvero con noi per tutta la vita. Dal calendario Timor Danese di Enzo Mari, al cavatappi Anna G. disegnato da Alessandro Mendini per Alessi, alla Radio Brionvega o la divertente lampada da tavolo Mouse di Seletti dalle sembianze di topolino, e la sempre attualissima Moka Bialetti: il design abbellisce da sempre le nostre case. Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per regali di design!

Architetto in Scatola di More

Da un po’ avete in mente di riprogettare una stanza della casa o l’intero appartamento? Quest’anno, allora, scegliete un regalo da dedicare a voi. Architetto in Scatola di More – team composto da architetti, interiori designer e ingegneri e guidato da Valentina Moretti – è il nuovo servizio di consulenza e progettazione architettonica racchiuso in una box. Lo trovate qui. Adesso non avete più scuse per iniziare nuovi progetti!

The Perfect Cocktail

The Perfect Cocktail rappresenta il perfetto mix tra design, qualità e innovazione. Ogni cocktail è conservato in una mini-bag di design da 100 ml di nuova progettazione e realizzata da una speciale combinazione di materiali riciclabili, che garantiscono durata e sicurezza nel tempo senza sprechi. Per goderseli basta shakerare la mini-bag, aprirla e versarla in un bicchiere pieno di ghiaccio. I cocktail sono disponibili in box da 5 mini-bag. Nulla di più trendy! Sul sito è inoltre disponibile il mini-frigo.

Un viaggio nell’architettura

Perché non regalare un’esperienza come un viaggio per scoprire il design? Viaggi di Architettura organizza tour davvero speciali durante i quali i clienti possono incontrare architetti, designer, giornalisti, ma anche mover e shaker che stanno plasmando il mondo del design in Italia e nel mondo di oggi. Gli itinerari sono realizzati su misura in base agli interessi e alle esigenze dei clienti e agli argomenti di design di tendenza in tutto il mondo www.viaggidiarchitettura.it/. Potrete regale viaggi davvero unici!

A ciascuno il suo regalo di design!

Tantissimo sono ormai i siti online che si occupano di design, basta navigare su internet per trovare la poltrona o la lampada iconica perfetta per il soggiorno della mamma o della migliore amica. Ad esempio su ARCHIPRODUCTS, è un portale per la vendita online di mobili e oggetti di design (a cui si aggiungono uno spazio fisico a Milano e un negozio a Bari) con un catalogo di 200.000 prodotti e 3.500 brand. Oppure LOVETHESIGN, un e-commerce milanese con occhio internazionale per le tendenze, una “boutique online” perché qui l’aspetto più importante è la selezione: uno sguardo italiano sulla produzione del mondo. Qui ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Valorizzare i nostri ambienti

Gli oggetti di design possono impreziosire molto i nostri spazi, ma per poterlo davvero fare è importante che siano inseriti in contesti che ne valorizzino linee e caratteristiche. Le finiture di pavimenti e pareti sono fondamentali per rendere un ambiente unico, la cornice giusta per valorizzare i nostri oggetti di design, elementi che accompagneranno la nostra vita per tanto tempo. Ceramica Fioranese ha creato tante collezioni ideali per creare un file rouge tra gli elementi di design e gli spazi. “I Variegati”, ad esempio, è una collezione perfetta per dare un tocco di stile all’intero ambiente, grazie soprattutto a formati molto particolari di cui dispone; “I Variegati” reinterpreta la tradizione di un’eccellenza italiana come il cotto variegato, creando miscele e formati inediti, coniugando la bellezza del cotto tradizionale con le altissime prestazioni della tecnologia industriale. Mashup, invece, è il risultato della combinazione di due materie: “Dolomia”, un bellissimo Limestone che trae ispirazione dalle meravigliose Dolomiti italiane, e “New Blend”, un cemento morbido e confettato. Una palette dai toni tenuti accoglierà i pezzi di design che più amiamo sottolineandone equilibrio e bellezza. Fio.Glossy Brick è una linea di prodotti che coniuga design e tendenza, artigianato e tecnologia. Una collezione che renderà speciali i nostri ambienti impreziosendo sia pavimenti che pareti, grazie alla palette di colori unica e all’effetto estremamente lucido, così trendy. Fio.Biscuit è un vero e proprio viaggio creativo di Fioranese nel mondo contemporaneo, una collezione di tendenza che grazie ai colori e formati arrederà in maniera elegante e unica tutti i nostri ambienti creando effetti di design…davvero inaspettati.

Prendi ispirazione dalle ambientazioni ispirate al design e Buon Natale a tutti!

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: