Coccolarsi in una Spa

Anche l’inverno può essere davvero speciale

Alzi la mano chi si concederebbe volentieri qualche ora di pausa in una Spa per combattere un po’ il freddo delle giornate invernali. L’acqua calda che rilassa i muscoli, un massaggio capace di mettere in pausa ogni pensiero, una bella tisana potrebbero essere gli ingredienti giusti per prendersi alcuni momenti speciali di relax. Ritagliarsi qualche ora per sé è assolutamente importante, per questo si può decidere di organizzare un weekend con famiglie e amici per staccare davvero la spina dalla quotidianità e andare in un centro specializzato in trattamenti o in un hotel dotato di uno spazio benessere. Tanti e diversi i servizi che oggi le Spa possono offrire per rendere indimenticabili i nostri momenti speciali. L’importante è scegliere strutture ben attrezzate con zone progettate anche in considerazione degli aspetti igienici e di sicurezza…ovviamente senza dimenticare il lato più estetico!

Equilibrio e design

Una Spa non può essere solo bella, ma deve essere anche realmente funzionale per rendere la tua esperienza fluida e confortevole. La bellezza del design della Spa dovrebbe trasmettere un senso di raffinatezza ed eleganza, incorporando anche elementi che ti colleghino alla natura, in modo da garantire tutto il necessario per il tuo viaggio “sensoriale”, dalle aree mutevoli, alle sale per i trattamenti, alle aree relax e ai servizi. Il layout dovrebbe essere intuitivo, spazioso e accessibile, guidandoti senza soluzione di continuità attraverso le diverse fasi della tua esperienza dedicata al benessere fisico, ma anche mentale.

Abbracciare la tecnologia del benessere

La pandemia ci ha reso più consapevoli della nostra salute e del nostro benessere e vogliamo provare nuovi modi per migliorare lo stile di vita. Ecco perché la tecnologia del benessere sta diventando sempre più popolare nelle esperienze legate al mondo del relax, soprattutto nelle Spa. Ad esempio, le sedie a sdraio riscaldabili possono essere molto piacevoli per riposarsi, mentre gli ambienti dedicati alla crioterapia, con l’utilizzo del freddo, si rivolgono ad aree specifiche del corpo, regalando una nuova esperienza fisica ed energetica. Gli spazi dedicati poi esclusivamente a momenti di meditazione offrono un’alternativa rilassante contro lo stress, offrendo a volte esperienze olfattive o sonore davvero uniche, assolutamente da provare.

Il benessere immersivo

Un’altra tendenza che guadagna popolarità è il concetto di Spa immersive, centri benessere che offrono esperienze multisensoriali che ti trasportano in ambienti diversi, a volte anche lontani. Queste Spa incorporano immagini da pavimento a soffitto, suoni ambientali e profumi corrispondenti per aumentare il benessere generale a seconda del trattamento che si sta facendo. Immaginate di godervi i suoni, i colori della natura e le immagini di una tranquilla mattinata di spiaggia durante una lezione di yoga, o di essere trasportati nella tranquillità di una foresta lussureggiante durante una sessione di massaggio. Cosa chiedere di più per il proprio relax?

Perché scegliere il gres porcellanato per la Spa

Fondamentale per l’estetica, ma anche per la componente igienica e di sicurezza della Spa, è scegliere le finiture giuste per i pavimenti e le pareti. Il prodotto ideale per gli spazi dedicati al benessere è senza dubbio il gres porcellanato. Perché? Molto semplice il gres è un materiale naturale e sicuro, non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è resistente e dura a lungo. È inoltre anallergico, non fa odore e non trattiene né lo sporco né i batteri. Ma soprattutto perché la ceramica è versatile e disponibile in un’infinita varietà di formati e finiture. Un pavimento in ceramica dura nel tempo, non si deforma, resiste all’umidità e agli agenti chimici più aggressivi ed è sostenibile!

La cornice giusta per la Spa

Dalla sauna all’idromassaggio, passando per piscine riscaldate e docce emozionali: tanti e diversi sono gli spazi che oggi compongono le Spa più belle. Per costruire ambienti sicuri è fondamentale scegliere le finiture per pareti e pavimenti adatte a questo tipo di utilizzo, ovviamente senza rinunciare al lato estetico.
Coem dispone di molte collezioni che possono essere utilizzate per creare la Spa perfetta dal mood moderno ed accogliente. Collezioni assolutamente performanti dal punto di vista tecnico, ma anche con un’estetica particolare e materica, effetti grafici e compositivi che parlano la lingua meravigliosa della natura. Ad esempio, la collezione Dualmood Stone esalta l’effetto di pietra materica, enfatizzando e sprigionando l’intrinseca eleganza delle venature naturali. Oppure si può optare per Habita che propone una moderna interpretazione del legno in gres porcellanato nelle sue essenze più ricercate ed eleganti, capaci di rendere gli ambienti caldi ed accoglienti. Kavastone, invece, ripropone un’ardesia di origine greca, da sempre utilizzata prevalentemente per pavimentazioni esterne di ogni tipo, che garantisce un’elevata resistenza all’usura, umidità e agli agenti esterni. Se si vuole un effetto più contemporaneo si può scegliere Massive Stone, che presenta grafiche moderne ed eleganti nella loro semplicità. È possibile donare più carattere allo spazio dedicato alla Spa, grazie a Soap Stone che permette di utilizzare una collezione molto grafica e d’impatto. Se invece si vuole un effetto marmo estremamente affascinante d’ispirazione travertino la scelta non può che cadere su Touch Stone, con una finitura davvero speciale che presenta venature espressive dalle nuance calde e luminose, capaci di illuminare gli ambienti e creare spazi particolarmente ariosi.

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: