Peach Fuzz, la nuova tendenza per l’interior design

Nuove cromie per i nostri ambienti

Il colore dell’anno scelto da Pantone ha una grande influenza anche nell’ambito dell’interior design: nel 2024, vedremo sicuramente fare largo uso del Peach Fuzz sia in nuovi progetti per spazi pubblici e privati che nei negozi, dove mobili e complementi d’arredo troveranno in questa nuance il loro modo per esprimersi al meglio. Quando si considerano i colori da abbinare alla tonalità pesca scelta da Pantone per il 2024, è utile concentrarsi su nuance che valorizzino l’aspetto generale degli ambienti in cui verrà inserito. Se anche voi volete utilizzare questa tonalità nei prossimi mesi, potrete farlo semplicemente seguendo qualche nostro consiglio e portare così un tocco di Peach Fuzz nelle vostre case. Ecco alcuni suggerimenti che possono funzionare per rendere i vostri spazi speciali.

Come arredare casa col Peach Fuzz

Se volete arredare casa usando il nuovo colore Pantone 2024, le possibilità sono pressoché infinite. La scelta più semplice consiste nell’abbinare nuovi complementi d’arredo come vasi, cornici e lampade col Peach Fuzz. Anche i tessili sono un’ottima alternativa per dare un tocco di colore ad ogni ambiente senza dover cambiare i mobili. Dalle tende ai cuscini e ai tappeti, passando per il copriletto, il plaid da divano e gli asciugamani in bagno: potete sbizzarrirvi senza rischiare di esagerare. Per quanto riguarda invece gli arredi veri e propri, il Peach Fuzz è l’ideale per il vostro nuovo divano o per una bella poltrona da abbinare a colori neutri già presenti in soggiorno. Potete anche acquistare (o ridipingere, se avete un pochino di abilità manuali) una consolle da sistemare in sala da pranzo, o usare il colore Pantone 2024 per i comodini in camera da letto; non serve molto per dare un aspetto completamente nuovo alla vostra casa, sfruttando quella che sarà la principale tendenza per l’interior design del prossimo anno.

Dove applicare il colore dell’anno nel design d’interni

Peach Fuzz non è solo un colore, ma un invito a trasformare i tuoi spazi in paradisi di serenità e stile. Lascia che questa incantevole tonalità guidi le tue scelte di arredamento nel 2024, portando la morbidezza e la freschezza della pesca in ogni angolo della tua casa. Peach Fuzz è una sfumatura sofisticata e calibrata che si può adattare ad ogni contesto, dalla camera da letto, al soggiorno, dall’ingresso, al bagno. Una nuance che fa risaltare gli ambienti, si fa notare ma non eccede, non vuole strafare, rimane discreta, crea lo sfondo perfetto per un arredamento versatile. Una tinta che può sembrare all’apparenza neutra e a tratti asettica che fa della sua semplicità la sua vera forza. In un periodo in cui siamo sempre connessi e super informati, frenetici, indaffarati, sempre alla ricerca di qualcosa ecco farsi spazio il colore dell’anno 2024, una ventata di positività, portandosi dietro un allure sicuro e disinvolto, consapevole di riuscire a convincere tutti.

Peach Fuzz ecco gli abbinamenti migliori

Siete indecisi su quali colori abbinare con il Peach Fuzz? Nessuna paura: le alternative sono davvero tantissime. Se amate i toni chiari, potete scegliere senza problemi il bianco, l’avorio, il panna, il beige, il tortora e il grigio, soprattutto nelle sue nuance più tenui. Se invece preferite osare un po’ di più, spazio allora al giallo brillante, all’arancione vivace e persino al blu. Questo colore, tuttavia, offre il meglio di sé con altre nuance pastello calde, come ad esempio l’azzurro cielo, il glicine e il rosa confetto. Potete scegliere le tonalità particolarmente chiare se avete bisogno di illuminare l’ambiente. Il risultato sarà sofisticato ed elegante, dall’atmosfera calda e rilassante, pur rimanendo abbastanza neutro, soprattutto se il mix è bilanciato da pareti, soffitto e pavimenti.

Pavimenti e rivestimenti grazie al nuovo trend

Le piastrelle di ceramica ci offrono un’ampia gamma di disegni e finiture con cui coordinare i toni del pesca con diverse intenzioni. Vi suggeriamo alcune opzioni di colore delle piastrelle di ceramica che si adattano bene a Peach Fuzz, come quelle in colore beige o tortora. Queste combinazioni funzionano bene per creare un’atmosfera rilassante. Facciamo alcuni esempi, le piastrelle grigio chiaro accanto al pesca conferiscono un aspetto moderno e sofisticato, mantenendo una sensazione di calma ed equilibrio. Mentre se si vuole creare una stanza con varie tonalità di pesca, da chiare a leggermente più profonde, si può ottenere un look monocromatico coeso ed esteticamente piacevole. Oppure, se si preferisce una combinazione particolarmente adatta a un design ispirato alla spiaggia o al mare, si può utilizzare il Peach Fuzz insieme a rivestimenti azzurri o celesti, che evocheranno senza dubbio un senso di serenità e relax.

Effetti trendy e materici

Peach Fuzz non è solo un colore, ma un invito a trasformare i tuoi spazi in paradisi di serenità e stile. Lascia che questa incantevole tonalità guidi le tue scelte di arredamento nel 2024, portando la morbidezza e la freschezza della pesca in ogni angolo della tua casa. Sarà magnifico utilizzare un effetto materico insieme a questa nuova nuance per rendere i nostri ambienti dal mood naturale e al contempo raffinato. Coem propone diverse collezioni perfette per enfatizzare arredi in tonalità Peach Fuzz oppure in linea con questo trend che sicuramente segnerà il nostro nuovo anno. Ad esempio ‘Moiré’, designed by Alessandro Pasinelli, propone una palette perfetta per integrare nei nostri spazi questa nuova nuance. ‘Moiré’ nasce con l’intento di ottenere una superficie di grande formato, grafica, contemporanea e decorativa, dall’effetto marezzato. Grazie all’originale texture, simile ad onde in movimento, i colori pastello di questa collezione stupiscono per grazia ed equilibrio. I particolari effetti ottici creano motivi sfuggenti tono su tono che fanno vibrare le superfici di delicata eleganza, entrando in un armonioso dialogo con lo spazio, modificandone l’aspetto e la percezione per creare suggestive atmosfere. In particolare, la variante Toffee interpreta perfettamente le indicazioni di Pantone per il 2024, eleganti e perfettamente in palette con il Peach Fuzz le declinazioni Clay, Stone e Denim…e per un tocco ancora più originale scegliete la variante Paprika!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: