Coem Cersaie 2023: yes we inspire

Together for a better future

Un gres porcellanato sostenibile ed evoluto, questa la rappresentazione concreta della filosofia di Coem che si lascia ispirare dalla natura e dai suoi colori per realizzare collezioni che rispettino l’ambiente intorno a noi. Coerentemente con questo approccio, a Cersaie 2023 Coem ha presentato, nel bellissimo stand concepito anche quest’anno dalla creatività di Alessandro Pasinelli Studio, tante nuove superfici per un abitare prima di tutto sostenibile: il gres porcellanato, evoluto ed ecologico, frutto di processi produttivi all’avanguardia, si declina in una vasta gamma di collezioni accomunate da una profonda ricerca di una materia ceramica realizzata nel rispetto dell’ambiente. È questo quanto è emerso dall’esplorazione delle poliedriche proposte messe in scena a Bologna in occasione della 40a edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura. Appuntamento imperdibile, non solo per gli operatori di settore ma anche per gli appassionati e per i curiosi in cerca di novità, quest’anno si afferma come obbligato punto di partenza verso un itinerario di scoperte e sorprese che esprime a 360° tutte le potenzialità della ceramica da rivestimento, individuando orizzonti sempre più allargati che sconfinano dalla dimensione meramente industriale per entrare a pieno diritto nel territorio della creatività.

Sostenibilità e Tecnologia

Se si vuole in casa un materiale sostenibile che riveste i pavimenti e le pareti dell’abitazione, ma anche i top dei bagni e della cucina, si deve assolutamente pensare alla ceramica. Coem da molti anni investe in tecnologie, in nuovi processi che rendano sicuri i prodotti, ma anche che rispettino profondamente l’ambiente, perché il futuro appartiene a tutti e tutti dobbiamo tutelarlo, rispettando i limiti ed evitando sprechi ed inquinamenti. Un impegno, questo che per Coem rappresenta un vero e proprio valore, parte della propria vision imprenditoriale. In più tutti i risultati e le azioni intraprese sono contenute nel secondo report di sostenibilità di Coem, pubblicato sul sito, che rende ancora più concreto e trasparente l’impegno di Coem verso questi principi.
Leggi il Report di Sostenibilità!

yes we inspire

Grazie alle nuove collezioni presentate a Cersaie 2023, Coem suggerisce nuove suggestioni per realizzare progetti dal mood profondamente materico, colori che parlano con la natura per ambienti creati ad accogliere e vivere in armonia con ciò che ci circonda. La collezione VERSATILE regala nuove vibrazioni, ispirata alla magnifica pietra Portland che permette di immergerci in un ambiente iconico, che parla di eleganza e versatilità.
Mentre CRYSTAL è una nuova collezione che sottolinea la bellezza e all’eleganza della quarzite Tiffany, una pietra proveniente dal Brasile, caratterizzata da una struttura venata e tonalità brillanti di blu e verde, con venature dorate e bianche.
Diversa la collezione SINAI che si ispira alla bellezza senza tempo della pietra Golden Sinai, estratta in Egitto. Colore dorato per ambienti che acquisiranno una nuova luminosità.
GASCOGNE che grazie all’ispirazione proveniente proprio dalla pietra di Gascogne Blue conferirà agli ambienti una bellezza particolare grazie alle sue nuance intense, una serie che parla di storia e di cultura.
Stupisce senza dubbio la collezione MOIRÉ che nasce con l’intento di ottenere una superficie di grande formato, grafica, contemporanea e decorativa, dall’effetto marezzato. La collezione creata da Alessandro Pasinelli per Coem lascia senza fiato. Perfetta sia per abitazioni che per grandi spazi commerciali, questa collezione permette di sottolineare l’ampiezza degli ambienti valorizzandone i volumi, con un gusto ricercato e raffinato.
Non possiamo terminare senza parlare della super apprezzata nuovissima finitura per esterni ‘R11 Soft&Safe’ che offre una superficie facilmente pulibile, sicura dal punto di vista della scivolosità e morbida al tatto, presente in alcune delle collezioni effetto pietra proposte da Coem: Versatile, Sinai e Gascogne.
Importanti novità anche per i formati più grandi, in particolare la gamma di lastre WIDEgres280 che si amplia ulteriormente per regalare a interior designer e architetti nuovi orizzonti progettuali grazie agli inusuali Moiré, Versatile Stone, Sinai, Touch Stone, Touch Stone Vein e Onice Effect.

Grazie al digital, è ancora Cersaie!

Forse non siete riusciti ad andare a Cersaie? Nessun problema! Coem ha deciso di rendere disponibili, digitalmente tutte le proprie nuove collezioni. Visitando il sito si possono scoprire tutte le nuove collezioni proposte a Cersaie e rivivere in modo alternativo ed innovativo la fiera. Si può “passeggiare” nello spazio in maniera realistica, scoprire con tranquillità tutte le nuove collezioni, studiando le ambientazioni e i giochi di luce. È anche possibile scaricare i cataloghi e guardare video che parlano in modo molto poetico e scenografico di cosa oggi significhi abitare uno spazio. Non perdere l’occasione di conoscere un nuovo linguaggio fatto di colori, forme e finiture che entreranno a far parte del tuo nuovo vocabolario dell’interior design.