Crystal: eleganza senza tempo

Riflessi inediti per nuovi progetti esclusivi

Una delle tendenze fortemente attuali nell’interior design è sicuramente il gres porcellanato effetto pietra, che prende ispirazione da materiali il cui fascino proviene dal saper raccontare attraverso variazioni di colore e venature, sia il luogo di provenienza che il processo avvenuto nel corso di milioni di anni rendendo ogni varietà unica. L’ambizione delle piastrelle effetto pietra, viste a Cersaie 2023, sembra essere non solo la resa perfetta del materiale di riferimento ma anche la riproposizione di tipologie di materiali sempre più rari diventati finalmente accessibili grazie alle nuove tecnologie di produzione del gres porcellanato che permettono di ottenere ciò che la natura impiega millenni a realizzare. Coem realizza da sempre collezioni ispirate alla natura che ripropongono effetti pietra sorprendenti ed eleganti nella loro semplicità. Una delle collezioni protagoniste a Cersaie 2023 risponde proprio a queste caratteristiche: stiamo parlando della collezione CRYSTAL.

Il fascino indiscusso dell’effetto pietra

I pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra sanno reinterpretare perfettamente in chiave contemporanea il fascino senza tempo della materia, creando ambienti dal raffinato impatto. Grazie a CRYSTAL è possibile personalizzare gli ambienti con una collezione ispirata alla bellezza e all’eleganza della quarzite Tiffany, una pietra proveniente dal Brasile, caratterizzata da una struttura venata e tonalità brillanti di blu e verde, con venature dorate e bianche. Questa collezione permette una nuova interpretazione della luce ed è perfetta per tutti gli ambienti della casa. Il gres effetto pietra della collezione CRYSTAL si contraddistingue per il forte realismo, la grafica dettagliata e la grande ricchezza cromatica.

Continuità delle superfici come nuova dimensione degli spazi

Ogni ambiente può essere valorizzato grazie a CRYSTAL, diverse le finiture di superficie utilizzabili per personalizzare al massimo gli spazi: grazie a questa collezione si può scegliere tra una finitura naturale, oppure lucidata o ancora levigata a specchio. In particolare, la finitura naturale, mette in risalto la bellezza e la matericità della pietra, evidenziando le sue venature e conferendo un aspetto autentico ad ogni tipologia di ambiente. La superficie lucidata aggiunge un tocco di eleganza raffinata, donando luminosità, creando passaggi tra lucido e matt e dando vita ad atmosfere semplicemente brillanti. Infine, la finitura levigata a specchio presenta una maggiore profondità grafica e di colore su di una superficie liscia che amplifica la lucentezza della pietra creando giochi di luce irripetibili. Davvero tante opzioni per poter realizzare la casa dei vostri sogni.

La bellezza nelle tonalità naturali

CRYSTAL offre una scelta di 4 colori ispirati alla natura, dall’effetto materico ed estremamente luminoso: Alabaster, Graceful Greige, Silver Horizon e Wintergreen. La gamma di colori disponibili rende questa collezione ideale per arricchire gli spazi abitativi, dando vita a progetti di design d’interni unici e particolari. Alabaster è una scelta classica e senza tempo, che conferisce agli ambienti un aspetto luminoso e pulito. Questa tonalità neutra si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento, creando un’atmosfera elegante e sofisticata ma anche molto accogliente. Magnifico anche il colore Graceful Greige estremamente caldo, avvolgente e versatile: aggiunge un tocco di naturalezza agli ambienti e si abbina bene a materiali naturali come il legno, creando un’atmosfera rilassante e armoniosa. Voglia di un colore particolarmente contemporaneo? Ecco Silver Horizon che conferisce agli ambienti un aspetto elegante e sofisticato. Questa tonalità neutra si adatta bene a uno stile minimalista o industriale, creando ambienti raffinati e di tendenza. Infine, Wintergreen è un colore audace, fresco e vivace, che porta una sensazione di naturalezza e vitalità agli spazi. Questa sfumatura di verde è perfetta per chi cerca atmosfere rilassanti e rigeneranti, perfetta per spazi dedicati al benessere e alla tranquillità con un tocco vivace e accattivante.

La forma della bellezza

Per rendere davvero unici gli ambienti CRYSTAL mette a disposizione di architetti e interior designer 4 formati diversi e 2 composizioni a mosaico. Scegliere Crystal significa scegliere un materiale di alta qualità e stile, che aggiungerà un tocco di lusso e bellezza a qualsiasi spazio. La sua versatilità e le sue caratteristiche uniche la rendono una scelta ideale per creare ambienti eleganti e sofisticati, che si distinguono per la loro autenticità e raffinatezza. Grazie alla sua resistenza e durabilità, il gres porcellanato di Coem assicura una qualità superiore e una facile manutenzione.
Scegliere Crystal significa trasformare gli ambienti in veri gioielli di design.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: