Effetti ipnotici di grande impatto visivo

Esperienze immersive per reinterpretazioni uniche della ceramica

Può un appartamento prestigioso nel cuore di Brera diventare uno scenario per qualche giorno per ospitare un nuovo racconto ceramico fatto di luce, vibrazioni materiche e colore? Con Ceramiche Coem questo è stato assolutamente possibile, proprio durante l’ultima edizione del Fuorisalone. Spazi onirici, arredi e tendaggi speciali, assolutamente scenografici hanno accolto tanti visitatori che si sono trovati immersi in un mondo unico, dove i volumi e gli spazi sono stati reinterpretati da inusuali giochi di luce. In questo contesto così particolare, creato grazie al concept di Alessandro Pasinelli Studio, Coem ha presentato la sua ultima collezione, frutto di una collaborazione a 360°, perfetta espressione della filosofia dell’azienda fioranese, fatta di sostenibilità, creatività e linguaggio materico.

Innamorarsi delle ultime novità dell’interior design

‘The Art of Tiles’, l’evento fuori dagli schemi realizzato qualche settimana fa da Coem, ha ospitato tanti visitatori che hanno potuto scoprire in anteprima, in modo molto coinvolgente e originale la nuova collezione ‘Moiré’, caratterizzata da una superficie di grande formato, grafica, contemporanea e decorativa, dall’effetto marezzato. Il termine moiré sta a indicare infatti una figura di interferenza, creata in questo caso da due griglie uguali sovrapposte ma spostate leggermente con diversa angolatura, sviluppate poi ulteriormente mettendo insieme tre colori per ogni nuance. Le superfici di questa collezione presentano quindi un’originale texture, simile ad onde in movimento, che appaiono ai nostri occhi come una terza trama differente dal design affascinante, che ci fa riflettere su quanto facilmente i nostri occhi riescano ad essere ingannati. Un’idea originale di accostamenti colori, forme e dimensioni che potranno sicuramente ispirare tanti progettisti che sono alla ricerca non solo di una finitura diversa, ma di un vero e proprio concept originale, che reinterpreta il vivere contemporaneo, sottolineando le note di equilibrio e armonia.

Eleganza versatile

Sicuramente questa collezione di caratterizza per un’altissima versatilità. Originale per accostamenti e dimensioni, la collezione ‘Moiré’ è composta da 6 colori in tonalità calde e fredde nel grande formato 120×280cm di spessore 6 mm. Ogni lastra ha una sola faccia ed è ‘seamless’ per facilitare la posa e la composizione. I particolari effetti ottici creano motivi sfuggenti tono su tono che fanno vibrare le superfici di delicata eleganza, entrando in un armonioso dialogo con lo spazio, modificandone l’aspetto e la percezione per creare suggestive atmosfere. Una collezione che permette di rivedere i volumi degli ambienti, donando ariosità e continuità visiva. Grazie alle diverse combinazioni di colori e nuance disponibili, sarà possibile valorizzare al massimo gli arredi contemporanei e moderni, rendendo gli spazi particolarmente accoglienti, con una nota sofisticata.

Grandi spazi dagli effetti grafici

Quello che nell’industria grafica era un tempo considerato un difetto, cioè la comparsa indesiderata di striature sfumate, diventa invece, in questa collezione grazie ai processi tecnologici avanzati utilizzati, il vero valore aggiunto di queste nuove superfici ceramiche. I particolari effetti ottici creano motivi sfuggenti tono su tono che fanno vibrare le superfici di delicata eleganza, entrando in un armonioso dialogo con lo spazio, modificandone l’aspetto e la percezione per creare suggestive atmosfere. La massima espressione di ‘Moiré’ risiede nel rivestimento pensato per le grandi superfici proprio per via del movimento grafico infinito che si genera attraverso l’accostamento delle lastre. Il mondo Horeca è sicuramente quello in cui la collezione può esprimere al meglio le sue caratteristiche estetiche e pratiche, quali ad esempio pavimenti e pareti di hotel, negozi e locali pubblici, mentre in ambito residenziale ‘Moiré’ si presta per rivestire porzioni di pareti e architetture in abbinamento a fondi in tinte unita o a pietre e cementi. Versatilità massima nell’utilizzo che permette di personalizzare gli ambienti come più ci piace.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: