Effetto materico elegante ed essenziale

Ispirazioni dalla natura per spazi contemporanei

Rivestimenti indoor e outdoor all’insegna dello stile grazie al fascino delle pietre naturali unito a materiali innovativi e all’avanguardia. Grazie alle collezioni materiche di Ceramiche Coem, tecnologicamente all’avanguardia e dal design particolarmente ricco e versatile, il gres dal sapore intenso e materico riesce a valorizzare gli spazi e creare nuove dimensioni attraverso un continuum tra interni ed esterni. Queste collezioni, innovative ed eleganti nella loro semplicità, sono ideali per essere utilizzate in ambienti dedicati all’hospitality. Parole d’ordine quindi: resistenza, carattere, appeal contemporaneo.

La natura a 360°

Continuità estetica tra indoor e outdoor. È questo il filo conduttore di alcune straordinarie collezioni di Coem, ideali per spazi pubblici, hotel, piscine e spazi dedicati al benessere della persona. I rivestimenti d’ispirazione materica permettono di progettare l’outdoor come un’estensione degli ambienti interni, donando nuovi volumi visivi agli spazi. Protagonisti delle collezioni sono texture diverse ispirate al fascino “concreto” di materiali differenti, ma tutti con al centro il rapporto tra uomo e natura, capaci di rendere gli spazi pubblici e dedicati all’ospitalità caldi, accoglienti e luminosi.

Il calore della casa in albergo

Quando si entra in un hotel veniamo subito guidati dalla curiosità che ci invoglia a osservare lo spazio che ci accoglie. Comfort, relax, efficienza e pulizia sono gli elementi di valore dell’ospitalità alberghiera, capace di offrire esperienze molto diverse, continuamente aggiornate e stimolanti. Ma c’è anche qualcosa di intangibile che ricerchiamo sempre più: il senso di casa. Alla stregua degli elementi di arredo o di garden design, i materiali, come pavimenti e rivestimenti, giocano un ruolo fondamentale al fine di conferire un mood accogliente ai diversi ambienti dell’hotel. La scelta delle pavimentazioni è di conseguenza decisiva laddove è necessario associare alle esigenze estetiche, elevati standard di performance: dall’igiene, alla facilità di pulizia delle superfici, fino al tema dell’antiscivolo. Il mix tra prestazioni e fascino estetico rappresenta un valore percepito di bellezza per l’ospite e Coem propone molte soluzioni diverse per valorizzare gli ambienti dedicati all’hospitality.

Effetto materico sempre diverso, sempre nuovo

Nei progetti architettonici è necessario trovare il migliore punto di incontro tra le prestazioni dei materiali e l’estetica dei rivestimenti: il gres porcellanato effetto materico di Coem è la soluzione ideale per gli interior designer che ricercano superfici seducenti, armoniose, versatili e comunicative. Per pavimenti di ristoranti, hotel e centri benessere, e in generale per tutti i luoghi del settore hospitality, dove il passaggio di persone è intenso e l’immagine è anche sostanza, Coem propone diverse collezioni, caratterizzate da elevate performance tecniche e dal design 100% italiano. Cardoso, ad esempio, è ispirata alla pietra del Cardoso, una pietra dal colore grigio scuro tendente al turchino semplice, elegante e dal carattere forte: questi i tratti identificativi di un materiale adatto ad ogni ambiente, declinato anche in tonalità più calde, che trova ampi spazi d’applicazione sia nelle architetture che nell’arredo urbano. Kavastone è un’altra collezione in cui interno ed esterno dialogano perfettamente: si ispira alla pietra Kavala Stone, un’ardesia di origine greca, interpretata attraverso particolari effetti cromatici e materici, rispettandone le tonalità naturali. Armonia e colori naturali per la collezione Madre Natura, dove protagonista è proprio la natura con le sue mille sfumature: un gres effetto pietra essenziale, ispirato ad un Limestone portoghese che esprime sobrietà, calore e un profondo senso di accoglienza, per un effetto indoor e outdoor davvero d’impatto. Oppure si può optare per l’originalità di Mea Lapis: in questa collezione Coem miscela le grafiche di pietra, marmo e slate per creare qualcosa di mai visto prima. Una pietra contemporanea, che coniuga perfettamente i colori della natura e l’effetto pietra per ambienti irripetibili e indimenticabili.

Queste sono solo alcune delle collezioni effetto materico create da Coem, per scoprire come rendere gli spazi dedicati all’hospitality caldi, naturali ed indimenticabili visita il sito.

APPROFONDISCI:

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: