Formato Brick: il mattoncino diventa contemporaneo

Rivestimenti particolari per nuovi progetti di interior design

Quando si deve ristrutturare e arredare casa, il primo elemento che si prende in considerazione sono le finiture per pareti e pavimenti. Niente come queste ultime possono infatti dare il giusto tono all’ambiente e conferire ad esso uno stile unico e personale. Allora perché non scegliere qualcosa di davvero particolare? La collezione Fio.Brick di Fioranese permette di dare agli spazi un’atmosfera industriale e retrò ma in chiave assolutamente contemporanea, grazie all’utilizzo di colori pieni ed intensi. Scopriamo insieme qualcosa di più di questa collezione e del progetto tutto Made in Italy di cui fa parte, FIO.

Il mattoncino rivisto in chiave moderna

Oggi le collezioni realizzate nel formato “mattoncino”, grazie alle nuove finiture e tecnologie, sono di tendenza e sono espressione di design e modernità. Il colore in particolare caratterizza queste collezioni, perché ha il potere di riequilibrare l’estetica degli spazi, influenzando stati d’animo e benessere, elementi oggi più che mai importanti da considerare quando si progettano nuovi ambienti. Scopriamo allora le diverse soluzioni possibili che renderanno le nostre case o spazi commerciali unici e di grande impatto grazie ai mattoncini brick!

FIO., il design made in italy

FIO. propone nel proprio catalogo una collezione di mattoncini davvero unica, Fio.Brick.
FIO. è una linea di prodotti che coniuga design e tendenza, artigianato e tecnologia, sintesi della nostra storia fatta di grandi eccellenze produttive, per distinguersi sul mercato globale e offrire prodotti su misura al servizio del mondo, del progetto e della creatività. FIO. rappresenta il viaggio creativo di Ceramica Fioranese nel mondo contemporaneo, influenzato dalla creatività del “Made in Italy” che da sempre contraddistingue le sue collezioni. Fio.Brick si inserisce perfettamente in questo progetto fatto di bellezza e armonia.

Fio.Brick: un must per i rivestimenti contemporanei

La collezione Fio.Brik è davvero unica, una soluzione che diviene preziosa e particolare grazie al formato e alla lavorazione applicata al gres. Possibilità di progettare nuovi spazi attraverso l’utilizzo di mattoncini diamantati, evocativi di uno stile rassicurante e retrò, rivisitato in tonalità contemporanee. La scala di colori, composta da due neutri e tre decisi in finitura matt, evoca un’eleganza rigorosa e classica che ben si accosta a tutti i tipi di rivestimenti. Finiture che divengono veri e propri elementi di arredo che accompagneranno la nostra vita di ogni giorno con stile ed eleganza.

Mattoncini ideali per ogni ambiente

Fio.Brick grazie all’utilizzo sapiente del colore e alla gamma di nuance disponibili è davvero perfetta per ogni ambiente della casa. Nella zona giorno, ad esempio, può divenire un vero e proprio elemento di arredo, riempiendo le pareti di colore intenso e moderno grazie alla forma geometrica e alle nuance estremamente matt. Noi in particolare l’adoriamo nella variante Dusty Mauve, forte e di carattere, cornice ideale per serate perfette. Fio.Brick è magica anche per la zona bagno, ad esempio nella variante Sage Garden, crea immediatamente un’atmosfera rilassante e accogliente, oppure consigliamo la variante Blueberry per la zona notte, che regala all’ambiente un tocco forte di design contemporaneo, uno spazio dove sarà possibile potersi rilassare circondati da un’atmosfera raffinata e speciale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SUI TUOI SOCIAL: