Passione Pool Party: una guida alle feste in piscina

Un’ambientazione speciale per le tue serate più divertenti

Durante l’estate il bordo piscina è il luogo perfetto per rilassarsi, ma anche per organizzare eventi. Per una buona riuscita è necessario porre tanta attenzione nell’allestimento degli esterni attraverso la scelta di accessori e decorazioni che valorizzino l’ambiente e creino una suggestiva atmosfera notturna. Di seguito qualche consiglio per organizzare un pool party divertente ed originale.

Fondamentale l’arredo dell’outdoor

Scegliere un tema per il tuo party in piscina può essere un ottimo spunto anche per l’arredo in giardino, che sia un colore o un trend del momento: nell’area relax con sdrai e lettini puoi posizionare teli che richiamino l’argomento della festa, nel gazebo si può utilizzare un kit a tema per posate-piatti-bicchieri e negli spazi verdi del tuo giardino giocare con amache e sedute particolari. Grande spazio dunque alla fantasia, sia che si voglia organizzare un white party, o una festa hawaiana: l’importante è stupire gli ospiti!

Luci magiche per atmosfere uniche

Uno degli oggetti migliori per decorare la piscina è l’illuminazione. Oltre ad utilizzare le tradizionali luminarie, ad esempio ghirlande di luci da esterno, si possono creare effetti scenografici utilizzando anche dei semplici barattoli di vetro in cui inserire delle candele. Queste lanterne possono essere appese agli alberi o distribuite per creare un percorso per indicare l’ingresso alla festa. Esistono inoltre un’altra serie di elementi che giocano con gli effetti creati dall’illuminazione: lampade galleggianti per la piscina, divani con luci incorporate e calici luminosi per i vostri brindisi più strabilianti.

Mangiare in compagnia!

Il consiglio è di preparare un buffet freddo con cibi e frutta adatti alle serate estive, facilmente digeribili in previsione di un tuffo a fine serata. Uno dei must è il finger food, che permette di utilizzare materie prime di stagione con risultati perfetti. Per le bevande, oltre alle classiche, si possono preparare cocktail a base di frutta analcolici e/o alcolici, in modo da soddisfare tutti i gusti. Per il dolce non è possibile rinunciare al gelato, tanti gusti diversi, creme e frutta per finire la cena in bellezza.

Ovviamente Let’s dance

La musica è perfetta per ogni occasione, la colonna sonora farà davvero la differenza nella riuscita del pool party, gli amici vorranno sentire le vibrazioni uscire dalle casse perché creano il mood giusto e sono l’anima della festa! Per sorprendere i tuoi ospiti puoi prendere una live band e i tuoi amici potranno stringersi sotto il palco, oppure scatenarsi in acqua a ritmo di musica, oppure si può optare per un dj set; a seconda del tipo di festa puoi concordare una scaletta e trasformare il dopo cena in una vera e propria discoteca.

Il cuore vibrante del pool party

La piscina è ovviamente l’elemento centrale della vostra festa e le finiture sono molto importanti per valorizzare questo spazio così speciale. Ceramiche Coem ha diverse collezioni dedicate proprio al mondo dell’outdoor e alle piscine; grazie alla collezione Dualmood ad esempio, e alla sua particolare texture grafica, è possibile esaltare l’effetto materico e allo stesso tempo avere a disposizione piastrelle in ceramica resistenti e funzionali. Sempre se si vuole un mood molto green in estrema continuità con il giardino, la collezione Cardoso, nelle sue tonalità calde, può essere un’ottima scelta. Goldenstone vi porterà invece in terre lontane, infatti l’ispirazione è quella della pietra Jerusalem, originaria di Israele, dal sapore unico ed antico. Voglia invece di uno stile più “country”? Ecco allora la collezione Aquitaine, una piastrella in ceramica ispirata alla semplicità e all’eleganza luminosa delle pietre caratteristiche dell’architettura francese. La collezione Modica invece porterà un po’ di sapore siciliano grazie al gres effetto pietra che donerà al vostro bordo piscina tonalità naturali da un bianco con sfumature grigie ad un beige più caldo. Per un effetto invece totalmente in simbiosi con il giardino si può scegliere la collezione I Sassi, la cui ispirazione è proprio il sasso di fiume.
Scopri tutte le diverse soluzioni possibili su
https://www.coem.it/ambienti_esterni/esterno/
https://www.coem.it/ambienti_esterni/esterno-spessore-2-cm/